Bayern Monaco, altra tripletta per Lewandowski e sono 10 reti in 8 giorni
Non si ferma più Robert Lewandowski: l'attaccante tedesco sta vivendo un periodo magico testimoniato dai numeri pazzeschi degli ultimi giorni. Tre gare in otto giorni e ben dieci reti segnate: una cinquina al Wolfsburg (in nove minuti), una doppietta al Magonza, una tripletta alla Dinamo Zagabria. Che sia Bundesliga o Champions League sembra ormai non fare differenza: in questa stagione, l'attaccante del Bayern Monaco ha già segnato 10 reti in 6 gare di campionato, 1 nell'unico match finora disputato di Coppa di Germania, e 3 in due gare di Champions League. Totale di 14 reti in 8 gare: cifre insomma da fenomeno.
Il suo è un dominio assoluto che si ripercuote anche nella Nazionale tedesca: se con 8 reti in 6 fare è il cannoniere della Liga e con 3 in 2 partite lo è anche della Champions League, può vantare anche il primato di reti nelle qualificazioni europee, con 10 reti in 8 gare. Numeri che insomma testimoniano lo stato di forma dell'attaccante bavarese, che tra un Messi infortunato ed un Cristiano Ronaldo in astinenza da reti, si sta prendendo lo scettro di centravanti leader in Europa.
Un cognome, il suo, che fa tremare le difese di mezzo mondo e che sembra portare fortuna anche a chi porta il suo stesso cognome ma non ha il suo stesso sangue nelle vene. E' il caso di Anja Lewandowski, omonima dell'attaccante bavarese, già attaccante 18enne del Glutten: pochi giorni dopo la sua cinquina al Wolfsburg, la ragazza ha siglato un poker nel suo campionato di appartenenza. In molti l'hanno indicata come la sorella di Robert, prendendo tuttavia una cantonata pazzesca: la sorella di Lewandowski è infatti anch'essa una sportiva, ma si chiama Milena e gioca a pallavolo.