video suggerito
video suggerito

Bayern, maledizione infortuni: Lewandowski e Robben, stagione finita

L’attaccante polacco ha riportato frattura della mandibola, commozione cerebrale, rottura del setto nasale nel contrasto con Langerak del Borussia. L’esterno olandese si ferma per uno strappo muscolare al polpaccio sinistro.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Frattura della mandibola, commozione cerebrale, rottura del setto nasale per Lewandowski. Strappo muscolare al polpaccio sinistro per Robben. Il Bayern Monaco perde in un colpo solo due pezzi da novanta della propria rosa. Maledizione infortuni: stagione finita per entrambi, Guardiola dovrà a fare meno della punta polacca (ex Borussia) e dell'olandese volante nella fase più delicata della stagione: adesso che c'è il Barcellona alle porte, da sfidare nel doppio confronto della semifinale di Champions, le assenze di due dei calciatori più rappresentativi della squadra e altrettanto forti a livello internazionale fa da zavorra alle ambizioni di successo dei bavaresi.

La semifinale di Coppa di Germania contro il Dortmund di Klopp si rivela nefasta, una vera iattura a causa delle conseguenze – durissime – che lascia sul tavolo: quattro rigori su quattro falliti (a sbagliare dagli undici metri sono gli insospettabili Lahm, Xabi Alonso, Götze e Neuer) e un bollettino medico a corredo di una serata orribile, scandita dal bollettino medico già gravato dalle condizioni di Alaba, Ribery e Badstuber.

Il segnale della disfatta era arrivato quando mancava pochissimo al termine della gara: minuto numero 68, l'ex allenatore del Barcellona fa segno a Robben che è giunto il suo momento. Arjen toglie la tuta, si porta a bordo campo e saltella sul posto. Rientrava dopo un mese di stop, sembrava perfettamente recuperato… la sua partita dura un quarto d'ora, poi d'improvviso avverte una fitta al polpaccio destro e s'accascia al suolo. L'espressione del viso è eloquente: non è un semplice dolorino, di quelli che vanno via con una spruzzata di spray analgesico e un massaggio dello staff medico. Il ‘tulipano' deve arrendersi e chiama la sostituzione. Impreca Guardiola, alza il pugni al cielo: è furente quando Langerak (portiere del Borussia) travolge in uscita Lewandowski e lo manda al tappeto. Il polacco resta stoicamente in campo ma l'esito degli esami strumentali ne decreteranno la fine della stagione.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views