9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, l’ex Babbel accusa Ribery: “Si crede Messi, ma è solo un piagnone”

L’ex giocatore bavarese, dopo il clamoroso esonero di Ancelotti, attacca senza mezze misure il francese: “Al posto di lamentarsi dal presidente, sarebbe dovuto andare dal tecnico a chiedere spiegazioni”.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'allontanamento di Carlo Ancelotti, nonostante il tentativo dello stesso tecnico di raffreddare le polemiche, è destinato a far discutere ancora per qualche settimana. A soffiare sul fuoco delle polemiche, dopo che "Carletto" aveva elegantemente evitato di rispondere con un "meglio tacere", è stato Markus Babbel. L'ex difensore del Bayern Monaco, oggi allenatore della formazione svizzera del Lucerna, ha puntato il dito contro Frank Ribery: colpevole, secondo i media tedeschi, di aver orchestrato insieme ad altri compagni l'esonero del mister di Reggiolo.

In un'intervista rilasciata a "Sky Deutschland", l'ex bandiera bavarese ha infatti assolto Ancelotti e sparato a zero sul francese: "Ribery si sente ancora Messi e Cristiano Ronaldo ma non segna da due anni in Champions League. I suoi sfoghi sono noti e quando si sente offeso spesso si reca dal presidente Uli Hoeness e si lamenta di tutto".

Tuchel sempre più vicino

Secondo Markus Babbel, il nazionale transalpino avrebbe dovuto comportarsi diversamente: "Ha sbagliato ad andare a piangere dai dirigenti, Ribery sarebbe dovuto andare da Ancelotti a chiedere spiegazioni – ha continuato l'ex Bayern – Il lancio della maglia dopo la sostituzione è di pessimo gusto.  E cosa dire del fatto che in panchina e negli spogliatoi spesso si vedono gli amici del francese? L'attenzione si è però spostata tutta su Ancelotti, e questo mi dà fastidio. Ribery ha avuto grandi meriti nelle vittorie del club ed è un giocatore fantastico, ma non posso assolverlo il suo comportamento".

In attesa dell'eventuale risposta del francese, A Monaco di Baviera stanno intanto salendo le quotazioni di Tuchel. Secondo la stampa tedesca, sarebbe proprio l'ex allenatore del Borussia Dortmund il candidato numero uno per sedersi sulla panchina bavarese. L'annuncio ufficiale del club tedesco, dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views