video suggerito
video suggerito

Bayern, infortunio per Ribery: due mesi di stop, Juve a rischio

Il francese, rientrato il 5 dicembre dopo un lungo infortunio, ha riportato una lesione al tendine: Guardiola furioso per i troppi infortuni delle ultime due stagioni capitati alla sua squadra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Brutte notizie per il Bayern Monaco: mentre c'è grande attesa per il possibile addio di Pep Guardiola (che andrà al Manchester City) ed il probabile arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina bavarese, in casa Bayern c'è particolare apprensione per l'ennesimo infortunio di Franck Ribéry: tornato in campo soltanto lo scorso 5 dicembre dopo un infortunio rimediato a marzo, il campione francese ha risentito di un nuovo problema fisico dopo appena due partite giocate. Ed anche se stavolta l'infortunio sembra essere più leggero, lo stop di due mesi lo mette tra i possibili "esclusi" in vista degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus.

Proprio in Europa, Franck Ribéry aveva risentito di un problema al quadricipite nel match contro la Dinamo Zagabria, ma a quanto pare ci sarebbe in realtà una lesione al tendine. Insomma, ci vorrà tempo per smaltire al meglio l'infortunio, e questa avrebbe mandato su tutte le furie Pep Guardiola, stando a quanto riporta la stampa tedesca. Anche perché in questa stagione il Bayern Monaco si è presentato a diverse partite con appena 5 panchinari a disposizione se non meno. Questo a causa degli infortuni di Alaba (un mese), Benatia (che ha saltato già mezza stagione), Bernat (fermo da un mese), Götze (da due) e Lahm. Senza dimenticare, appunto, Robben, che rientrava da marzo.

Già lo scorso anno a pagare per tutti gli infortuni patiti fu il medico sociale del Bayern Monaco, l'eterno Müller-Wohlfahrt, che ricopriva quella carica dal lontanissimo 1977. "Per motivi incomprensibili la colpa della sconfitta in Champions League col Porto è stata attribuita allo staff medico", scrisse il medico in un comunicato stampa, "Un rapporto sano, basato sulla fiducia non è dunque più possibile". Al suo posto arrivò Volker Braun, ma la situazione non è migliorata. Ed ora bisogna fare i conti con questo nuovo, grave, infortunio. Che forse farà sorridere solo i tifosi della Juventus in vista ottavi di Champions League.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views