Bayern, Guardiola recupera Ribery e Gotze per la Juve

Il Bayern Monaco si avvicina con il sorriso alla gara d’andata degli ottavi di Champions League con la Juventus. Perché Pep Guardiola ha recuperato il francese Ribery e Mario Gotze: “Vedremo per quanto tempo possono giocare, ma sicuramente è una buona cosa per noi”. Goetze si era infortunato agli adduttori ad ottobre ed è stato convocato per la prima volta oggi per la sfida di Bundesliga contro il Darmstadt. Mentre il francese negli ultimi otto mesi ha giocato pochissimo a causa di tantissimi infortuni. Inoltre per la sfida di Champions sono disponibili anche l’ex romanista Benatia e Serdar Tasci, acquistato nell’ultimo giorno di mercato, ed incensato da Guardiola: “Lui ha buon occhio ed è bravo tecnicamente, sono felice di averlo in squadra”.
Difesa da inventare – Nonostante il rientro in squadra di Benatia e Tasci, i problemi in difesa restano grossi per Guardiola. Perché il futuro tecnico del Manchester City non dispone di tre centrali: Badstuber, Javi Martinez e Jerome Boateng. Sicuri titolari contro la Juve saranno Lahm e l’austriaco Alaba. Mentre per i centrali il dilemma è notevole. Benatia con ogni probabilità sarà rischiato e al suo fianco potrebbe giocare o lo spagnolo Bernat o un centrocampista tra Kimmich e Xabi Alonso, che potrebbe giocare alla Mascherano.
Che attacco – Completamente diversa invece la situazione per centrocampo e attacco, dove c’è un’estrema abbondanza per il tecnico catalano. Davanti alla difesa se verrà spostato in difesa Xabi Alonso giocheranno Thiago Alcantara e il grande ex Vidal. Mentre in attacco sicuro del posto è Lewandowski, uno dei centravanti più forti al mondo. Alle sue spalle non si tocca Thomas Mueller, mentre per le altre due maglie ci sarà battaglia tra l’altro ex Coman, Douglas Costa, Robben e i rientranti Goetze e Ribery.