video suggerito
video suggerito

Bayern, ecco il nuovo James Rodriguez: è Cardona del Monterrey

Il regista colombiano del Monterrey pronto al grande salto in Europa: per tutti è già l’erede di James Rodriguez.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Bayern Monaco si prepara già al dopo-Guardiola: la squadra bavarese, la cui guida tecnica sarà affidata a Carlo Ancelotti, ha già messo gli occhi su alcuni rinforzi di primissima qualità ma anche su giovani dal sicuro avvenire, ovvero i cosiddetti "crack". Uno di questi potrebbe essere un giovane colombiano che viene considerato da tutti come il "nuovo" James Rodriguez: si tratterebbe di Edwin Cardona, in forza ai messicani del Monterrey.

Trequartista classe 1992, è nato a Medellin ed è cresciuto nell'Atlético Nacional, con il quale ha vinto due campionati colombiani. Qualche esperienza nel Santa Fe Corporación Deportiva prima e nella Corporación Deportiva Popular Junior, prima di trasferirsi in Messico dove è definitivamente esploso: dal 2014 gioca nella squadra messicana, guadagnandosi anche la convocazione nella nazionale maggiore, partecipando anche alla Coppa America 2015.

In passato era stato seguito anche dal Parma, che prima del fallimento era tra le società più attente alla scoperta di nuovi talenti in ogni angolo del mondo. Adesso però su di lui ci sono tutte le big d'Europa, con il Bayern Monaco in pole position. Ventitré reti in cinquantuno gare in Messico, sembra ormai pronto per l'arrivo nel Vecchio Continente. Niente male per un ragazzo che, quando indossò per la prima volta la maglia dell'Atlético Nacional era costretto ad usarla anche per dormire, su un materasso gettato per tessa: tempi durissimi, ma che ormai sono alle spalle.

Quando ad ottobre, convocato da Pekerman, si era ritrovato la maglia numero dieci sulle spalle (complice la squalifica di James Rodriguez), ha ben figurato contro Perù ed Uruguay. Rinominato "Crackdona" per ovvi motivi, il regista colombiano sta insomma scalando le classifiche del rendimento di mese in mese. Ed ora, su di lui, è piombato il Bayern Monaco: la valutazione del suo cartellino non è, per adesso, eccessiva: valutato attorno ai 7 milioni di euro, ha un contratto fino al 30 giugno 2020 con il Monterrey. Cifre e numeri che non spaventano di certo il Bayern Monaco, abituato a tutt'altra quantità di denaro: insomma, le premesse sembrano esserci. Per Cardona il futuro sembra essere in Europa: e più precisamente, a Monaco di Baviera.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views