video suggerito
video suggerito

Bayern, è allarme rosso infortuni. Guardiola: “Ho solo 13 giocatori disponibili”

Il mister catalano lancia l’allarme in vista della prossima sfida di campionato in casa del Werder Brema, quando potrà contare su soli 13 giocatori disponibili.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Anche i ricchi piangono. Pep Guardiola è stato finora protagonista con il suo Bayern di un avvio di stagione assolutamente eccezionale. A punteggio pieno dopo 8 giornate la formazione bavarese ha già distanziato le altre pretendenti per il titolo, compreso il Borussia Dortmund di Tuchel regolato nell'ultimo turno di campionato 5-1. Alla vigilia del match non semplice in casa del Werder Brema, però l'allenatore catalano deve fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni. E' allarme rosso per il Bayern che dopo la sosta delle Nazionali ha perso altre pedine, alle prese con una serie di problemi fisici. A tal proposito a fare il punto della situazione ci ha pensato lo stesso manager che in conferenza stampa ha dichiarato: "Vidal si sente bene e vuole giocare, alla fine giocherà anche perché non ho altra scelta. In questo momento ho a disposizione solo 13 giocatori e con questi devo andare a vincere in casa del Werder ma è impossibile, in queste condizioni, puntare al titolo".

Un messaggio chiarissimo dunque anche alla dirigenza in vista del prossimo mercato invernale. Se questa emergenza dovesse protrarsi ancora a lungo, allora sarà inevitabile un intervento in sede di trattative per sopperire almeno a parte delle assenze. Oltre infatti agli ormai lungodegenti Benatia, Kirchoff, Badstuber e Ribery, Guardiola ha preso atto anche delle condizioni ancora da valutare di Robben e Rode, e anche di due dei giocatori più in forma del momento, ovvero Coman e Gotze. Quella in casa del Werder dunque potrebbe essere una sfida molto importante per capire dunque le prossime mosse del Bayern che dovrà dividersi tra Bundesliga e Champions League con pochissimi effettivi a disposizione.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views