Bayern, doppio colpo di calciomercato per l’estate: ufficiali Süle e Rudy
Carlo Ancelotti l’aveva detto: "Non ci saranno nuovi arrivi nel calciomercato invernale". E infatti il Bayern Monaco, ha fatto registrare due colpi in entrata, ma per la prossima estate. Il club campione di Germania ha ufficializzato attraverso una breve nota l’acquisto di Niklas Süle e Sebastian Rudy dall’Hoffenheim. Un doppio affare confermato anche dal club biancazzurro che potrà continuare a disporre dei due calciatori fino a fine stagione.
Süle classe 1995 è un difensore che fa della forza fisica la sua dote principale e che si è messo in mostra durante le ultime Olimpiadi di Rio, conquistando con i suoi compagni l’argento. Contratto quinquennale per lui accostato nelle scorse settimane anche alle milanesi. Un interesse quasi non gradito dal giovane talento tedesco che commentò così le indiscrezioni sull’interesse di Inter e Milan: "Per me però un trasferimento in Italia non avrebbe senso. Milan e Inter hanno perso quella magia che li contraddistingueva".
In coppia con lui, alla corte di Ancelotti arriverà il più esperto compagno di squadra Rudy. Centrocampista classe 1990 si è ben disimpegnato nelle ultime stagioni all’Hoffenheim conquistando anche la maglia della Nazionale. Bravo sia davanti alla difesa, che come centrale di centrocampo, Rudy fa del dinamismo la sua dote principale. Anche per lui in passato si sono fatti avanti sul mercato club di Premier e di Serie A. A dare loro il benvenuto al Bayern ci ha pensato Karl-Heinz Rummenigge definendo il loro arrivo come "un investimento per il futuro del club".