Bayern, doppio colpo dall’Hoffenheim: presi Sule e Rudy
Il Bayern Monaco anche se è tornato in testa alla classifica della Bundesliga, grazie allo striminzito successo sul Darmstadt ultimo in classifica (con appena otto punti conquistati), il match è stato deciso un gol di Douglas Costa, non sta attraversando una bel momento. Ancelotti sta di fatto ottenendo meno del minimo sindacale sia in campionato (perché appaiato al vertice c’è il Lipsia) sia in Champions League. La dirigenza bavarese sa che dovrà rinnovare e non poco la squadra e la campagna acquisti per la prossima stagione è già iniziata. La ‘Bild’ ha infatti svelato che il Bayern ha trovato l’accordo con l’Hoffenheim, altra grande rivelazione del campionato, per il difensore Niklas Sule. E dallo stesso club arriverà pure Sebastian Rudy, che verrà preso a parametro zero.
Deve rinnovarsi il Bayern e per farlo ha bisogno di forze fresche e di giocatori che hanno probabilmente molte più motivazioni di quelli attuali che avendo vinto tutto hanno meno energie e la pancia pienissima. La difesa è il reparto che va maggiormente rinforzato. Jerome Boateng e Javi Martinez spesso sono ai box, per non parlare di Badstuber uno dei calciatori più infortunati della storia. Per questo sono stati spesi ben 25 milioni di euro per prelevare Niklas Sule, uno dei migliori difensori della Bundesliga su cui avevano messo gli occhi anche le due squadre milanesi, che arriverà in Baviera solo la prossima estate.
Il nome di Sebastian Rudy rispetto a quello di Sule è molto più noto. Rudy da otto anni gioca in Bundesliga e soprattutto è stato spesso convocato dal c.t. Loew, che però non lo ha mai poi selezionato per una grande manifestazione. Rudy è un giocatore completo, che può muoversi con abilità sulla fascia, ma può anche giocare a metà campo e nelle intenzioni del Bayern potrebbe prendere il posto di Lahm, che sembra voglia ritirarsi a fine stagione.