video suggerito
video suggerito

Bayern, Beckenbauer: “Il Barcellona senza Messi sarebbe una squadra qualsiasi”

Il presidente onorario dei bavaresi alla vigilia della semifinale di ritorno di Champion esalta l’argentino, fondamentale per la formazione di Luis Enrique. Il migliore di tutti i tempi però per il “kaiser” resta Pelè.
A cura di Marco Beltrami
2.079 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Contro Messi è compagni ci vorrà un miracolo, firmato Franz Beckenbauer. Il presidente onorario del Bayern Monaco è consapevole delle difficoltà della sua squadra di ribaltare il 3-0 incassato al Camp Nou nella semifinale di ritorno di Champions League. In un'intervista a L'Equipe la grande gloria del calcio tedesco ha parlato del Barcellona, una squadra che a suo giudizio però dipendente e non poco da Leo Messi: "Messi è fantastico. Da diversi mesi è tornato il miglior Messi. È unico e da solo fa la differenza. Senza Messi, il Barcellona sarebbe una squadra qualsiasi. Oggi l'argentino è il miglior giocatore del mondo e del suo tempo". Del suo tempo appunto, ma non di sempre per il kaiser Frank che incorona ancora una volta Pelé come miglior calciatore di tutti i tempi: "Ma il migliore di tutti i tempi è Pelè, poco davanti a Messi. Io ho giocato con lui e non ho mai visto un giocatore del genere. Quando gli davi la palla poi non lo vedevi tanto era veloce".

Su Bayern-Barcellona, il presidente ha pochi dubbi. Alla squadra di Guardiola servirà un'impresa assoluta: "I nostri giocatori cercheranno di dare il massimo, avremo il tifo dell'Allianz Arena e non so cosa potrà succedere. Magari col 2-0 avremmo avuto anche una reale possibilità di recuperare, ma così ho seri dubbi". Nessun dubbio però sui programmi futuri di un club che vuole confermarsi ad altissimi livelli, soprattutto grazie ad un calciomercato da vivere da protagonisti con una vera e propria minirivoluzione per cercare di ringiovanire la rosa a disposizione di Guardiola: "La società prenderà alcuni grandi giocatori. Piu' di sei giocatori oggi hanno oltre 30 anni e non potranno giocare ancora molto ai massimi livelli. È tempo di nuova linfa".

2.079 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views