video suggerito
video suggerito

Bayern-Arsenal, Neuer “provoca” Ozil in vista degli ottavi

Il portiere tedesco “ricorda” su Twitter il rigore parato due anni fa sempre negli ottavi, Ozil replica con il gol segnato nel 2-0 della fase a gironi dello scorso anno. La sfida tra i due campioni del mondo è già iniziata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Botta e risposta tra Manuel Neuer e Mesut Ozil via Twitter. I due, compagni di nazionale ma avversari con le maglie di Bayern Monaco ed Arsenal, stanno così "scaldando" i muscoli in vista dell'ennesimo confronto diretto in Champions League. Un vero e proprio "incrocio fisso": l'anno scorso si sfidarono ai gironi, negli anni precedenti si erano beccati ancora agli ottavi. Un incubo vero e proprio per i Gunners.

I due, però, sono grandi amici oltre che compagni di nazionali: e così la sfida tra i due è praticamente iniziata con largo anticipo, anche perché nel Bayern Monaco gioca gran parte della Nazionale tedesca con cui Ozil è diventato campione del mondo, e quindi è ancor più sfida nella sfida. Neuer ha dunque atteso l'esito dei sorteggi per iniziare a "prendere in giro" Ozil, con un riferimento fin troppo chiaro: ha postato su Twitter il rigore parato all'esterno tedesco in occasione degli ottavi della Champions League 2014/2015, quando a prevalere furono, come spesso accaduto finora, i bavaresi.

Ma Ozil non ha perso occasione per replicare: e così sempre via Twitter ha ricordato all'estremo difensore tedesco quando lo scorso anno, nella fase a gironi, i Gunners si imposero per 2-0 grazie anche ad una sua rete, arrivata di testa e che non lasciò scampo a Neur. Certo che al ritorno il Bayern Monaco replicò per le rime, infliggendogli un pesante 5-1 all'Allianz Arena, ma tant'è: ogni sfida è fine a se stessa, e così a febbraio sarà tutta un'altra storia. Anche perché stavolta i Gunners partiranno con il vantaggio di giocare il match di ritorno in casa all'Emirates Stadium: l'occasione giusta per eliminare, finalmente, i bavaresi dopo anni di batoste subite quasi sempre agli ottavi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views