Bayern-Arsenal, Neuer “provoca” Ozil in vista degli ottavi
Botta e risposta tra Manuel Neuer e Mesut Ozil via Twitter. I due, compagni di nazionale ma avversari con le maglie di Bayern Monaco ed Arsenal, stanno così "scaldando" i muscoli in vista dell'ennesimo confronto diretto in Champions League. Un vero e proprio "incrocio fisso": l'anno scorso si sfidarono ai gironi, negli anni precedenti si erano beccati ancora agli ottavi. Un incubo vero e proprio per i Gunners.
I due, però, sono grandi amici oltre che compagni di nazionali: e così la sfida tra i due è praticamente iniziata con largo anticipo, anche perché nel Bayern Monaco gioca gran parte della Nazionale tedesca con cui Ozil è diventato campione del mondo, e quindi è ancor più sfida nella sfida. Neuer ha dunque atteso l'esito dei sorteggi per iniziare a "prendere in giro" Ozil, con un riferimento fin troppo chiaro: ha postato su Twitter il rigore parato all'esterno tedesco in occasione degli ottavi della Champions League 2014/2015, quando a prevalere furono, come spesso accaduto finora, i bavaresi.
Ma Ozil non ha perso occasione per replicare: e così sempre via Twitter ha ricordato all'estremo difensore tedesco quando lo scorso anno, nella fase a gironi, i Gunners si imposero per 2-0 grazie anche ad una sua rete, arrivata di testa e che non lasciò scampo a Neur. Certo che al ritorno il Bayern Monaco replicò per le rime, infliggendogli un pesante 5-1 all'Allianz Arena, ma tant'è: ogni sfida è fine a se stessa, e così a febbraio sarà tutta un'altra storia. Anche perché stavolta i Gunners partiranno con il vantaggio di giocare il match di ritorno in casa all'Emirates Stadium: l'occasione giusta per eliminare, finalmente, i bavaresi dopo anni di batoste subite quasi sempre agli ottavi.