video suggerito
video suggerito

Bayern, Alaba rinnova fino al 2021

Il difensore austriaco, che Guardiola voleva portare al Manchester City, ha rinnovato il proprio contratto con il Bayern Monaco fino al 2021.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

David Alaba è stato lanciato in prima squadra da Heynckes, ma è uno dei calciatori più migliorati al Bayern Monaco da quando c’è Pep Guardiola sulla panchina del club bavarese. L’austriaco letteralmente gioca ovunque. Inizialmente era un terzino sinistro, utilizzando una definizione vecchio stile, adesso sa fare anche il centrale difensivo e gioca tranquillamente anche in attacco, perché ha dei piedi delicatissimi ed è capace di fare anche tanti gol. Alaba ha praticamente l’identikit perfetto per giocare sempre con Guardiola, che avrebbe chiesto ai dirigenti del Manchester City di prendere l’austriaco. Ma i progetti di Pep sono stati bloccati dal Bayern Monaco, che ha ufficializzato il rinnovo di Alaba fino al 30 giugno del 2021.

L’annuncio il club bavarese lo ha dato tramite il proprio account Twitter. Rummenigge ha commentato così la notizia: “Alaba è uno di quei giocatori che sono il volto della nostra squadra. Il suo modo di giocare ma anche il suo comportamento incarnano il Bayern Monaco, sarà lui uno dei nostri capisaldi nei prossimi anni”. Alaba, elegante al momento della firma, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di poter continuare a giocare nel mio club. Al Bayern sono cresciuto e abbiamo tutti la voglia di conquistare altri titoli”.

Contento anche l’altro CEO del Bayern, Jan-Christian Dreesen che guarda anche agli altri importanti rinnovi contrattuali: “Siamo lieti di aver firmato così rapidamente questo contratto a lungo termine. Dopo Mueller, Boateng, Javi Martinez e Thiago Alcantara leghiamo al Bayern un altro giocatore importante per il futuro della squadra”. Alaba, nonostante sia un calciatore classe 1992, in cinque stagioni ha disputato già più di duecento partite con il club bavarese (diciannove i gol), con cui ha già conquistato la bellezza di dodici trofei.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views