video suggerito
video suggerito

Bayern a un passo dal titolo. Newcastle, pari d’orgoglio a Liverpool

In Bundesliga i bavaresi rinviano la festa per il quarto titolo consecutivo in seguito alla vittoria del Borussia che resta a -7 a 3 giornate dal termine. In Premier il ritorno di Benitez ad Anfield è scandito dal 2-2 ottenuto in rimonta ma non basta a salvare i ‘magpies’ dalla retrocessione. Hazard, doppietta in Blues.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Arturo Vidal del Bayern in gol contro l’Hertha Berlino
Arturo Vidal del Bayern in gol contro l’Hertha Berlino

Bayern Monaco, festa rimandata

Il Bayern Monaco di Pep Guardiola è costretto a rinviare la festa per la vittoria del titolo. La farà la settimana prossima, dopo l'andata della semifinale di Champions con l'Atletico Madrid. A vanificare la vittoria dei bavaresi nella 31ª giornata di Bundesliga (2-0 contro l'Hertha Berlino) ci ha pensato il Borussia Dortmund: grazie al successo ottenuto in trasferta la squadra di Tuchel ha mantenuto invariato il distacco di -7 quando mancano 3 giornate alla fine del campionato.

 

Borussia, tris allo Stoccarda

A spingere ancora un po' il Bayern verso il poker di titoli in Germania (quarto consecutivo) sono stati Arturo Vidal (ancora in gol e finito al centro di polemiche per aver simulato un rigore contro il Werder Brema) e Douglas Costa. Quanto ai gialloneri, sono reduci dal 3-0 rifilato a domicilio allo Stoccarda (reti di Kagawa, Pulisic e Mkhitaryan).

 

Newcastle, pari d'orgoglio col Liverpool

Un pareggio ottenuto con la forza dell'orgoglio, peccato che il 2-2 ottenuto a Anfield Road non basterà al Newcastle per restare aggrappato alla salvezza. Nella 35ª giornata della Premier League Rafa Benitez mette di nuovo piede nello stadio del Liverpool che lo ha osannato in passato, quando lo spagnolo portò in dote la vittoria della Champions, e salutato oggi con riconoscenza. Il match era stato preceduto da una cattiva notizia per la squadra di Klopp: l'indagine per presunte anomalie rilevate ai controlli anti-doping su Sakho. Sospeso in attesa di giudizio, il francese non è stato convocato dal manager tedesco.

 

La partita s'infiamma dopo un minuto: è di Sturridge la prima macartura, con Lallana che intorno alla mezzora raddoppia con un sinistro ‘mortifero'. Evidentemente appagato e convinto di avere la gara in pugno, il Liverpool commette l'errore di andare in campo nella ripresa senza la necessaria cattiveria agonistica per chiudere l'incontro e stoppare ogni velleità del Newcastle. E allora capita che Mignolet esca male al 3′, consentendo a Cissé di accorciare le distanze. Al 21′ è Colback e trova la rete del definitivo pareggio. Il Liverpool resta in zona Europa League, il Newcastle è penultimo insieme al Sunderland a -1 dal Norwich.

Poker del Chelsea nel segno di Hazard. Il Bournemouth si rivela un ottimo ‘sparring partner' per i Blues, trascinati da un Hazard apparso molto ispirato come poche volte accaduto in stagione: sua la doppietta che mette l'ipoteca sul match mentre Pedro e Willian arrotondano il risultato e vanificano la rete di Elphick.

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views