Bayer Leverkusen-Wolfsburg, Eren Derdiyok palleggia e sfodera una rovesciata sensazionale (VIDEO)
Il gioco del calcio è uno sport seguito e amato anche per queste cose; quando si vedono, sui campi, simili gesti tecnici, prodezze balistiche e tecniche allo stato puro tutto si riconcilia con lo spirito del gioco. Eren Derdiyok non è un attaccante molto conosciuto, anche se non sarà un nome nuovo ai più specie per i tifosi del Napoli visto che la società azzurra lo ha seguito in passato e sembra essere ancora interessata, ma nessuno si sarebbe sognato di vederlo segnare un goal di simile fattura.
Durante l'ultima sfida di campionato del suo Bayer Leverkusen, impegnato in casa contro il Wolfsburg, l'attaccante svizzero si è esibito in una prodezza da lasciare con occhi e bocca spalancati. Scattato sul filo del fuorigioco è riuscito ad agganciare al volo un lancio proveniente dal centrocampo, ha poi superato con un delizioso pallonetto un difensore avversario che provava a contrastarlo e infine ha compiuto il gesto più difficile: una rovesciata bellissima da vedere, perfetta tecnicamente ma non fine a se stessa. Con questo "numero" Derdiyok ha permesso alla propria squadra di passare in vantaggio a metà ripresa (erano sull'1 a 1) mettendo le basi per la vittoria finale, arrivata grazie al punteggio di 3 a 1.
E' stato un weekend ricco di giocate fantastiche questo: oltre alla stupenda giocata di Eren Derdiyok non bisogna dimenticare la strepitosa rovesciata di Julio Baptista. L'ex attaccante di Roma e Real Madrid ha messo a segno una rete memorabile nella sfida tra Malaga e Getafe, vinta poi dalla squadra del brasiliano per 3 a 2. Questi gesti sono quelli che ogni sportivo e amante del calcio vorrebbe vedere ad ogni partita, magari se a mettere a segno un goal simile + anche un calciatore della squadra per cui si fa il tifo e si riesce a vincere la partita grazie a quella rete, è ancora meglio. Intanto questo goal per Derdiyok significa tanta pubblicità agli occhi dei grandi club europei.