video suggerito
video suggerito

Batistuta: “Totti merita un altro anno di contratto”

Bati-gol a Coverciano in visita agli Azzurri. “L’Italia all’Europeo? Non parte mai favorita ma alla fine capita che vince…”. E sull’Argentina dice: “Speriamo vinca la Copa America”.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Batistuta abbraccia Totti dopo un gol con la Roma
Batistuta abbraccia Totti dopo un gol con la Roma

Gabriel Omar Batistuta, icona della Fiorentina e della Roma. L'attaccante argentino è tornato in Italia, l'occasione è la finalissima di Champions tra Real e Atletico Madrid. L'ex bomber sudamericano sarà a San Siro e commenterà per Fox il derby iberico che assegnerà la Coppa (sabato sera, ore 20.45). Bati-gol ha reso visita alla Nazionale di Conte a Coverciano: è giunto nel pomeriggio accettando l'invito di Antognoni (ex bandiera della Viola) che lo ha accompagnato nel cuore del ritiro Azzurro. Un incontro speciale soprattutto per due calciatori della formazione toscana, si tratta di Bernardeschi e Astori, entrambi nel giro della selezione tricolore (figurano nel novero dei 30 pre-convocati in vista dell'Europeo in Francia).

Video thumbnail

Quante possibilità ha l'Italia di farsi strada a Euro 2016? Batistuta spende parole buone per la Nazionale di Conte, nonostante non parta coi favori del pronostico e lamenti assenze pesanti soprattutto a centrocampo. "L’Italia non ha mai possibilità prima dell’inizio delle competizioni – ha ammesso l'ex attaccante -, ma poi finisce che vince… Guai a sottovalutarla e mi fa piacere se vince". Sarà un'estate densa di appuntamenti: nel ‘vecchio continente' va in scena la sfida alla Spagna, detentrice del Trofeo. Dall'altra parte del mondo, invece, l'appuntamento è con la Copa America.

L'Argentina, beffata nella scorsa edizione nella finalissima contro il Cile, proverà a riscattarsi e a portare a casa la vittoria del torneo. "Speriamo vinca!", s'è limitato ad affermare Batistuta. Ultime riflessioni dedicate a Dybala e a Totti. Quanto a la Joya afferma: "Volete sapere se è forte? Se non lo sapete voi che lo vedete ogni giorno…". Del capitano conserva un ricordo speciale: "Ogni tanto sento ancora Francesco, per quello che ha fatto un altro anno di contratto se lo merita".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views