Batistuta ringrazia Firenze per la festa dei 50 anni: “Ho ricevuto più di quanto ho fatto”
Ho dato tanto a Firenze e alla Fiorentina, ma la città ha dato molto di più a me. Sono fiorentino, a volte mi allontano per un po', ma ogni volta che torno mi sento a casa. E per questo quando ci sono gesti come la festa per i miei 50 anni mi sorprendo perché mi ritengo già un cittadino di Firenze e questo affetto mi sembra troppo, anche se mi fa molto piacere.
Con queste parole Gabriel Omar Batistuta si è espresso oggi a Firenze nel corso della conferenza stampa per presentare la festa per i suoi 50 anni che si terrà domenica prossima, alle ore 18:00 in piazza della Signoria. L'attaccante argentino, che con la maglia della Fiorentina ha messo insieme qualcosa come 269 presenze e 168 goal, verrà festeggiato dai suoi tifosi tra tre giorni nella piazza più importante della città toscana a poco più di un mese dal suo compleanno (1 febbraio): "Dubito di meritarmi di essere festeggiato in piazza della Signoria ma nel dubbio mi godo il momento: non so i programmi della festa, voglio rimanere sorpreso".
Nardella: Grazie per l'amore che hai verso Firenze
Molto soddisfatto della realizzazione dell'evento il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che si è espresso così durante l'evento di stamane:
Tutta Firenze potrà festeggiare un giocatore che ha fatto la storia della Fiorentina, e avverrà nella piazza simbolo della città, dove sono avvenuti gli avvenimenti più importanti della vita della città. Ci saranno tante sorprese, Palazzo Vecchio sarà protagonista, ci aspettiamo tanti tifosi. Venite per tempo perché per motivi di sicurezza pubblica dobbiamo contenere i numeri, al massimo potranno entrare 5.900 persone. Sappiamo bene che la piazza si riempirà subito e mi scuso con chi dovrà rimanere fuori. Ci godremo anche la statua del Nettuno appena restaurata. Grazie per l'amore che hai verso Firenze e che ti è ricambiato.