Bastos alla Juventus: l’esterno brasiliano del Lione è l’obiettivo più concreto dei bianconeri
La stagione della Juventus rischia di rivelarsi profondamente deludente addirittura peggiore di quella scorsa, ed ecco perchè le parole del Presidente Agnelli, che aprivano ad una possibile "rifondazione" trovano sempre più conferme.
Come nei mesi che precedevano la scorsa Estate, anche ora iniziano ad accavallarsi voci e indiscrezioni relative ad una miriade di giocatori che potrebbero arrivare in quel di Torino. Tra queste le più concrete attualmente, sono quelle relative ancora una volta l'esterno brasiliano del Lione Michel Bastos, che già qualche mese fa aveva espresso chiaramente e clamorosamente la sua voglia di approdare alla Juve ("i bianconeri mi vogliono e nessuno può dir loro di no"). Nei giorni scorsi un emissario (Oscar Damiani) dell'Amministratore Delegato Marotta, si è recato in Francia per sondare il campo con il Presidente del club transalpino Aulas, il giocatore stesso e il suo entourage col risultato di avere trovato una sorta di preaccordo sulla base di 15 milioni di euro. Anche nello scorso calciomercato Bastos interessava molto i vertici bianconeri, ma l'assalto saltò in seguito alla volontà del Lione di trattenere il sudamericano.
Nel frattempo in casa bianconera ci si gode la prospettiva di avere finalmente due cursori di fascia davvero eccezionali, sicuri però che quello di Bastos non sarà l'unico colpo di mercato dei bianconeri.