7 CONDIVISIONI

Basthuayi scrive alla EA Sports: che tristezza quel voto così basso a Fifa 17

L’attaccante belga del Chelsea commenta con delusione una delle skill a lui dedicate dal popolare videogame. A un follower che gli aveva fatto notare la quotazione più bassa in quanto a capacità difensiva ha invece replicato divertito: “Credimi, è totalmente meritata”.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Batshuayi del Chelsea e le skill di Fifa 17
Batshuayi del Chelsea e le skill di Fifa 17

Le nuove skill di Fifa 17 sono un ‘must' atteso dagli appassionati del video-gioco dedicato al calcio. Valori, potenzialità dei giocatori, media generale sono tutto per coloro che conoscono le schede di rendimento dei singoli protagonisti alla perfezione. La pubblicazione in Rete da parte della EA Sports (la Casa produttrice del popolare game) attira l'attenzione anche dei calciatori… è il caso di Michy Batshuayi, 22enne attaccante del Chelsea e della nazionale belga, giunto in Inghilterra dal Marsiglia a margine di una delle trattative più costose dell'ultimo mercato.

I Blues hanno sborsato 33 milioni e rotti di sterline (circa 40 milioni in euro) per assicurarsi uno dei talenti più in vista sul palcoscenico europeo, battendo la concorrenza anche della Juventus. Il suo valore a Fifa 17, però, è un po' diverso… viene calibrato secondo parametri diversi dalla logica forsennata delle operazioni tra società e procuratori: 81 è la quotazione complessiva, nel dettaglio c'è qualcosa che non va e non è piaciuto al belga tanto da spingerlo a scrivere un tweet alla EA Sports per contestare uno degli ‘stat'.

Immagine

Batshuayi ha taggato @EASportsFIFA in un messaggio scirvendo: "solo 59 come percentuale dei passaggi, sono così debole", aggiungendo emoticon di pianto a dirotto come testimonianza della sua grande delusione. Più bassa ancora è la quotazione relativa alla capacità difensiva: davvero minima, considerato che non va oltre 27. In questo caso, però, il calciatore ha replicato in maniera molto divertita a un suo follower che gli aveva fatto notare quel particolare. "Credimi, è totalmente meritato", ha scritto divertito.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views