Barzagli ha rinnovato con la Juventus, nuovo accordo fino al 2015
Si è rivelato come uno degli uomini principali per la conquista del campionato, e per Andrea Barzagli è arrivato il giusto riconoscimento da parte della Juventus. I campioni d’Italia stanno preparando la finale di Coppa Italia contro il Napoli, ma per quanto concerne la dirigenza, già si pensa a blindare i migliori e pensare al mercato estivo. Per il difensore classe ’81 è arrivato quest’oggi il rinnovo contrattuale fino al 2015 e un importante adeguamento dell’ingaggio, mentre il precedente accordo –siglato al momento dell’approdo in bianconero nel gennaio 2011- prevedeva la scadenza nel giugno 2013.
Pilastro bianconero – Arrivato alla Juventus dal Wolfsburg dopo aver conquistato la Bundsliga con i ‘Lupi’, Barzagli era stato coinvolto nella pessima annata della gestione tecnica di Gigi Delneri. Con l’arrivo di Antonio Conte ha invece cambiato atteggiamento e con lui l’intera squadra bianconera capace di mantenere l’imbattibilità per 38 giornate e vincere lo scudetto ai danni del Milan. Le sue ottime presenze gli sono valsi il ritorno in Nazionale e la chiamata di Prandelli nei pre-convocati per Euro 2012, con tantissime chance di rientrare nei 23 che partiranno per la competizione in programma a giugno in Polonia e Ucraina.
A breve un altro rinnovo – Dopo Barzagli toccherà poi a Gianluigi Buffon firmare un nuovo contratto. Anche per il portiere è pronto l’accordo fino al 2015 e la fascia di capitano assicurata in seguito all’addio alla Juventus di Alessandro Del Piero. La firma del numero uno di Juve e Nazionale dovrebbe arrivare poco prima degli europei.