video suggerito
video suggerito

Barzagli ha la febbre, salta Juventus-Inter

Il difensore non recupera e lascia il ritiro dei bianconeri per fare ritorno a casa. Bonucci e Chiellini saranno la coppia centrale, sulle corsie laterali agiranno Lichtsteiner (a destra) e Alex Sandro (a sinistra).
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus affronterà l'Inter senza Andrea Barzagli, una delle colonne della ‘BBC' bianconera è stato costretto al forfait per colpa della febbre che negli ultimi giorni lo ha bloccato, impedendogli di svolgere la normale preparazione in vista della super sfida di campionato. Un match da dentro o fuori per i nerazzurri, che a Torino arrivano con la sconfitta di Coppa Italia sul groppone (Lazio corsara a San Siro) e la consapevolezza che la tappa dello JStadium può essere decisiva per cullare il sogno Champions.

Via dal ritiro, Barzagli è tornato a casa

Un match che non vedrà protagonista tra i difensori l'ex Palermo: in dote avrebbe portato esperienza, grinta, capacità d'anticipo tali da rendere la vita più difficile anche un ariete come Icardi. Toccherà mordere il freno, restare nelle retrovie proprio quando infuria la battaglia e là – nel mezzo – ci sarebbe bisogno della sua stazza. E' anche per questo che Barzagli, nonostante tutto, aveva dato massima disponibilità, figurando nel novero dei convocati ma le condizioni fisiche sono tali da vanificare orgoglio e tenacia: in mattinata ha lasciato il ritiro della Juventus per fare ritorno a casa.

Bonucci e Chiellini coppia centrale

Le parole del tecnico in conferenza stampa erano state chiare, Allegri aveva espresso perplessità sulle possibilità di recupero – sia pure in extremis – del difensore ("Barzagli oggi non si allena, deciderò oggi pomeriggio se portarlo in ritiro", le parole dell'allenatore). Dubbi dissolti dall'ultima visita dello staff medico in ritiro. Chi giocherà adesso al suo posto? La coppia centrae sarà composta da Chiellini e Bonucci mentre sulle corsie laterali ci saranno Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views