7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bartomeu apre al rinnovo a vita per Messi: “Lo voglio per sempre nel Barcellona”

Il presidente del Barcellona è pronto a prolungare ulteriormente il contratto del fuoriclasse argentino: “Messi è uomo da un solo club. Ha ancora molte stagioni davanti e nei prossimi mesi ci siederemo con lui perché resti ancora molti anni al Camp Nou”. Bartomeu è consapevole che prima o poi Lionel appenderà le scarpette al chiodo e ha parlato del futuro del Barça: “Stiamo prendendo giocatori molto giovani e di talento come Lenglet, Dembele, Arthur, De Jong, ter Stegen, che continueranno a esserci quando finirà l’era Messi”.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Vogliamo che rinnovi, è giovane e ha ancora due anni di contratto. Ha ancora molte stagioni davanti e nei prossimi mesi ci siederemo con lui perché resti ancora molti anni al Camp Nou.

Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, non ha nessun intenzione di privarsi di Lionel Messi nel prossimo futuro e ha dichiarato alla Espn di voler chiudere presto la questione del rinnovo del numero 10 argentino, che andrà in scadenza nel 2021 ma potrebbe prolungare fino al 2023 e anche oltre. Messi a vita al Nou Camp? Questo non si è mai capito, visto che il calciatore di Rosario non si è mai espresso in merito ad un'altra esperienza europea, asiatica o americana, ma ciò che sembra certo è che Bartomeu vuole proporgli un rinnovo a vita in Catalogna. Il numero uno del club culé, appunto, ha fatto capire che farò di tutto per non perdere la Pulce e ha affermato:

Lionel fa la differenza in ogni partita ed essendo il miglior calciatore del mondo, lo dimostra in ogni singola gara di ogni stagione. Messi è uomo da un solo club, il suo rapporto col Barcellona sarà eterno. È come Pelé, che ha giocato sempre nel Santos. E Messi lo voglio sempre nel Barcellona, in campo o comunque legato al club.

Nonostante sia calcisticamente innamorato di lui, anche Josep Bartomeu è consapevole che prima o poi Lionel appenderà le scarpette al chiodo e che senza di lui sarà dura, considerando che già ora la differenza tra i blaugrana guidati da lui e dagli altri attaccanti è ben visibile:

Lavoriamo per il futuro perché Messi é il nostro leader, il miglior giocatore del mondo ma non ci sarà per sempre. Magari fra tre, quattro o cinque anni smetterà e dobbiamo prepararci. Ecco perché stiamo prendendo giocatori molto giovani e di talento come Lenglet, Dembele, Arthur, De Jong, ter Stegen, che continueranno a esserci quando finirà l'era Messi.

Immagine
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views