video suggerito
video suggerito

Bari-Verona 0-1 e Brescia-Sampdoria 0-0, doppio posticipo nel 14°turno di Serie B

I gialloblù di Mandorlini espugnano il San Nicola e si portano in zona play-off agganciando in classifica i blucerchiati, che non vanno oltre il pari al Rigamonti contro le rondinelle di Scienza.
A cura di Redazione Sport
24 CONDIVISIONI
Bari-Verona 0-1 Serie B 2011-12

Dopo i match di sabato scorso – con il pareggio tra Sassuolo e Torino e le sconfitte di Pescara e Padova – il 14° turno di Serie B si è chiuso con i due posticipi del lunedì sera. Alle ore 19 è stata la volta di Bari-Verona, con i scaligeri che espugnano il San Nicola nel finale di gara portandosi addirittura in zona play-off. Gara equilibrata tra i galletti e i gialloblù con gli ospiti vicini al vantaggio in più riprese con Gomez e Frello, risolta soltanto al minuto 82 in seguito al corner calciato da Halfredsson e alla sponda di Russo che hanno permesso ad Abbate di infilare Lamanna sotto misura. I ragazzi di Mandorlini ottengono il terzo successo consecutivo e superano in classifica proprio il Bari di Torrente con ventidue punti contro i 19 della compagine pugliese.

Il Verona aggancia inoltre in classifica la Sampdoria di Gianluca Atzori, forse la più grande delusione in questo avvio di stagione viste le enormi potenzialità del club presieduto da Riccardo Garrone. I blucerchiati impattano infatti per 0-0 al Rigamonti di Brescia, risultato che permette sia al tecnico delle rondinelle Giuseppe Scienza che all’ex mister della Reggina di salvare momentaneamente la panchina. I lombardi tornano a fare punti dopo ben cinque sconfitte consecutive, mentre in casa Sampdoria sembrano non placarsi le critiche e le polemiche verso Atzori nonostante i blucerchiati abbiano sfiorato la vittoria giocando l’ultima mezz’ora in inferiorità numerica. Da segnalare la presenza di alcuni osservatori dell’Udinese per monitorare dal vivo i talenti del Brescia Bartosz Salamon e Juan Antonio.

Il tabellino di Bari-Verona 0-1:

Bari: Lamanna; Ceppitelli (80′Masi), Borghese,  Claiton, Sini; Rivaldo, Bellomo (62′De Falco), Scavone (53′Stoian); Defendi,  Marotta, Caputo. A disposizione: Koprivec, Kopunek, Rivas,  Galano. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Verona: Rafael; Abbate, Mareco, Maietta, Pugliese;  Halfredsson, Tachtsidis, Russo; Galli (39′Jorginho), Ferrari (66′Pichlmann),  Gomez. A disposizione: Nicolas, Ceccarelli, Scaglia, Doninelli,  D’Alessandro. Allenatore: Andrea Mandorlini

Arbitro: Pinzani di Empoli.
Rete: 82′Abbate.

Il tabellino di Brescia-Sampdoria 0-0:

Brescia: Leali; Zambelli, Magli (70’ Maccan), De Maio, Daprelà; Budel (76’ Martina Rini), Salamon, El Kaddouri; L. Scaglia, Juan Antonio (70’ Cordova); Feczesin. A disposizione: Arcari, Paghera, M. Mandorlini, Ramos. Allenatore: Giuseppe Scienza.

Sampdoria: Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Volta, Castellini; Padalino (77’ Dessena), Soriano, Obiang, Laczko; Fornaroli (65’ Palombo), Bertani (82’ Foti). A disposizione: Fiorillo, Accardi, Costa, Foggia, Maccarone. Allenatore: Gianluca Atzori.

Arbitro: Calvarese (Teramo)
Ammoniti: Soriano, Obiang, Daprelà e Laczko.
Espulso: Soriano al 64’ per doppia ammonizione.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views