Bari, Ventura: il match con la Juventus, ultima spiaggia per il tecnico a rischio esonero
Solo un'impresa può salvare la panchina di Giampiero Ventura, stando alle indiscrezioni provenienti dal capoluogo pugliese: il match del suo Bari in casa della Juventus, rappresenterà l'ultima spiaggia per il tecnico ligure vicinissimo all'addio.
In caso di sconfitta sonora, in casa biancorossa potrebbe esserci il clamoroso ribaltone e Giampiero Ventura dopo la trionfale stagione dello scorso anno potrebbe lasciare il club di Via Torrebella. Una scelta molto dolorosa visto il grande legame esistente tra l'allenatore e la piazza barese, ma che comunque vista la disperata situazione dell'undici pugliese, dev'essere necessariamente presa per tentare la svolta in campionato. Le giornate infatti passano e la squadra non si schioda dall'ultimo posto in classifica, continuando a influire negativamente anche sull'umore di tutto l'ambiente. Ad aspettare eventuali chiamate dal Presidente Matarrese, per colmare il vuoto eventualmente provocato dall'esonero di Ventura, ci sarebbero Giuseppe Papadopulo e Franco Colomba, con quest'ultimo in pole positions vista la sua longeva esperienza alla guida di squadre invischiate nelle zone calde della classifica.
Domenica sera insomma il tecnico conoscerà il suo destino, che potrebbe portarlo lontano da quella squadra che l'anno scorso ha reso una delle più spettacolari del panorama calcistico della Serie A.