Bari, ufficiale: esonerato Stellone. Al suo posto Colantuono
Fine della corsa per Roberto Stellone: fatale al tecnico romano del Bari la tredicesima gara di campionato, terminata con una sconfitta (la quinta) della stagione. La sconfitta di Latina per 2-1 ha portato la dirigenza pugliese ad optare per l'esonero, chiamando al suo posto il tecnico Stefano Colantuono, che era "fermo" da 238 giorni, ovvero da quando lo scorso 16 marzo era stato esonerato da tecnico dell'Udinese dopo la sconfitta interna contro la Roma.
Quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, con dodici reti segnate e quindici subite. Un rendimento fatale a Roberto Stellone, chiamato a guidare i Galletti alla difficile impresa di conquistare la Serie A ed invece inchiodati a quota sedici punti all'undicesimo posto, fuori anche dalla zona playoff, che diventa ora l'obiettivo minimo di Stefano Colantuono. E dire che Stellone era stato chiamato proprio per centrare la promozione, già ottenuta con il Frosinone, guidato dalla Lega Pro fino alla Serie A, dove però non era riuscito a centrare la salvezza.
Diversamente, Colantuono era stato esonerato a marzo quando la classifica dell'Udinese ristagnava, ma ha nel suo palmares ottime prestazioni soprattutto con l'Atalanta. A lui il compito di traghettare la squadra verso la zona playoff (l'ultimo posto disponibile è distante comunque appena due punti ed è occupato dalla terribile matricola Benevento, finora la vera sorpresa del campionato), anche se la sfiducia da parte dei tifosi resta tanta. Domenica l'esordio, alle 14.30, contro lo Spezia, diretto avversario nella corsa ai playoff e tra le migliori formazioni di cadetteria. Un test impegnativo che però potrà dare le giuste indicazioni al tecnico romano.