Bari-Sampdoria 0-1: i blucerchiati respirano, i pugliesi salutano la Serie A
Ottiene una preziosa vittoria la Sampdoria al San Nicola di Bari per 1-0 grazie alla rete di Pozzi. I blucerchiati possono così rifiatare nella corsa salvezza ed agguantano il Lecce in terz’ultima posizione. Sconfitta fatale, invece, per gli uomini di Mutti che salutano aritmeticamente la Serie A.
Contrariamente alle indicazioni fornite nel corso del ritiro infrasettimanale alla ‘Borghesiana’ di Roma, Cavasin torna sui propri passi, affidandosi di nuovo al 4-4-2 schierando in campo Curci, Ziegler e Maccarone al fianco di Pozzi in attacco. Mutti, invece, si affida a Huseklepp e Rivas alle spalle dell’unica punta Rudolf.
I blucerchiati già al 3’ si fanno vedere in area avversaria, con Gillet bravo a deviare in corner la deviazione di Pozzi. Al 7’ Parisi crea la prima occasione per i galletti, ma Curci si fa trovare pronto sulla conclusione dalla distanza. Dieci minuti più tardi è ancora il Bari a sfiorare il vantaggio con Rudolf, ma il tiro dell’ungherese viene deviato in corner dal portiere avversario. Al 20’ è la Sampdoria ad andare vicina al gol con Pozzi, ma il centravanti blucerchiato trova la pronta risposta di Gillet. Gli ospiti sembrano rendersi più pericolosi e più determinati ad ottenere i tre punti, ed infatti al 34’ vanno in gol con Laczko, poi annullato per fuorigioco. Gara con molte occasioni ed emozioni nella prima frazione, ma il punteggio resta bloccato sullo 0-0.
La ripresa vede la Sampdoria molto più propensa ad offendere in modo tale da scardinare la retroguardia pugliese. Al 58’ Poli colpisce il palo mentre appena un minuto dopo arriva il vantaggio dei blucerchiati con Pozzi, bravo a trafiggere Gillet sul rigore concesso per il fallo di Huseklepp su Poli in area di rigore. I pugliesi non riescono ad organizzare una controffensiva per ristabilire la parità: gli ospiti amministrano bene il campo e il vantaggio fino al triplice fischio finale, facendo tre passi fondamentali verso la salvezza.