Il Bari vince 1-0 con il Troina e conquista la promozione in Serie C
Dopo un anno di purgatorio nei Dilettanti il Bari ritorna tra i professionisti. Vincendo per 1-0 in casa del Troina la squadra pugliese ha ottenuto la matematica promozione. Una lunga cavalcata quella del Bari che è rinato ufficialmente sul finire della scorsa estate, si è unito e amalgamato rapidamente e in scioltezza ha conquistato il primo posto del Gruppo I.
Il Bari vince a Troina e conquista la promozione in Serie C
Servivano due punti in queste ultime giornate al Bari per ottenere la matematica promozione e in questo turno di campionato disputato al giovedì i pugliesi si sono imposti per 1-0 in casa del Troina. Il successo ottenuto in Sicilia, ha segnato Simeri al 35’, ha dato il là alla festa. I giocatori del Bari hanno ballato e cantato sul campo del Troina, i selfie non sono mancati e così è iniziata la festa anche sui social network.
La cavalcata del Bari, vincitrice del Gruppo I della Serie D
Quando la scorsa estate il club pugliese è fallito ed è scivolato nei Dilettanti il sindaco della città ha dovuto vagliare le tante proposte ricevute e alla fine ha assegnato il titolo sportivo alla famiglia De Laurentiis. Luigi il figlio del presidente del Napoli, è diventato il presidente e ha scelto subito come direttore sportivo Mattia Scala che in pochi giorni ha allestito una squadra molto competitiva e soprattutto ha messo sotto contratto il tecnico Giovanni Cornacchini, ex bomber (giocò anche con il Milan), che sfruttando l’esperienza di Brienza e Di Cesare, un lusso per la categoria, e i gol di Floriano e Simeri ha conquistato la promozione. 23 vittorie, 6 pareggi e 3 sole sconfitte. Il ritorno tra i professionisti è arrivato subito e c’è da scommettere che il Bari cercherà la scalata rapida anche nella prossima stagione. L’obiettivo di De Laurentiis adesso è il ritorno in Serie B.