Bari-Napoli 0-2, il video dei gol di Lavezzi e Cavani
Il Napoli va a Bari per rinforzare la sua classifica e tenere vivo il sogno scudetto. I pugliesi cercano disperatamente di alimentare la fiammella della speranza salvezza. La squadra di Mazzarri però mette subito le cose in chiaro prendendo possesso della metà campo barese. É Maggio con una bella percussione a sfiorare il gol, ma Gillet in uscita gli sporca in tiro in angolo. Tocca poi a Lavezzi andare vicino al gol al 31′, ma il tiro viene deviato. Al 38′ passa il Napoli. Punizione al limite per gli azzurri: Gargano tocca la palla per Cavani che calcia verso la porta, sulla traiettoria si inserisce Lavezzi che di tacco insacca mandando in tilt la difesa biancorossa.
Nella ripresa il Napoli vuole chiudere la partita: al 55′ punizione del Pocho che termina di poco alta. Al 62′ Rudolf si libera bene e fa partite un gran sinistro, palla che sfiora il palo destro di De Sanctis. Al 67′ Parisi colpisce Maggio con una manata in faccia. L'esterno era già ammonito, per lui secondo giallo ed espulsione. All'87' contropiede del Napoli: Lavezzi va via sulla sinistra, cross per Cavani che a porta vuota di destro insacca il facile 2-0. Il Pocho si sdebita così col Matador servendogli l'assist vincente.
Il Napoli coi suoi sudamericani ritorna al secondo posto, scavalcando la Roma, scrollandosi di dosso la Lazio, e piazzandosi ad un punto alle spalle del Milan, impegnato stasera nel posticipo a san Siro contro il Cesena. Per il Bari di Ventura ombre sempre più grigie, ci vorrà un miracolo sportivo per raggiungere la salvezza che oggi come oggi è lontanissima.