video suggerito
video suggerito

Bari, invito a nozze stampato sul biglietto per la Curva Nord

L’originale iniziativa è di una coppia di sposi che ha unito la passione sportiva per il club pugliese alla gioia per la celebrazione del matrimonio.
A cura di Maurizio De Santis
387 CONDIVISIONI
Video thumbnail
L'originale biglietto di nozze pubblicato dal radiocronista Michele Salomone sulla propria pagina Facebook
L'originale biglietto di nozze pubblicato dal radiocronista Michele Salomone sulla propria pagina Facebook

Al cuore non si comanda, nemmeno (anzi, soprattutto) quando si parla di calcio. Un paio di anni fa i promessi-sposi tifosi del Genoa (Giuseppe Barbieri e Lucia Ferrari) chiesero (e ottennero) che la Gradinata Nord dello stadio ‘Ferraris' facesse da altare sul quale scambiarsi l'anello e pronunciare il fatidico sì dopo aver coltivato il loro amore per 20 anni. A Bari, come raccontato dal giornalista Michele Salomone sulla sua pagina Facebook, una coppia ha deciso di annunciare le nozze stampando partecipazioni dal taglio molto originale: una sorta di fac-simile del biglietto da stadio, quello abitualmente comprato per assistere alle partite interne dei pugliesi al San Nicola nel settore di Curva Nord. "Rosanna Carmosino e Nicola Pentimone – ha scritto il radiocronista, voce storica del calcio biancorosso, nel messaggio inserito sulla propria bacheca – contrarranno matrimonio martedì 25 agosto a Modugno (provincia di Bari). Sorrido, chiedo loro il permesso e decido di pubblicarlo. La passione per il calcio (e il Bari in particolare) non ha limite! Io ho già formulato loro gli auguri di cuore. Mi piacerebbe che ai miei si unissero anche i vostri. Buona vita, Michele".

Le felicitazioni del Bari. "L'amore ha mille forme; si mostra, e dimostra, nei modi più incredibili – si legge nel messaggio del club biancorosso -. Ci sono amori passeggeri. E amori che si scelgono per la vita, come la persona da sposare. O la squadra per cui tifare. Talvolta, poi, le due cose coincidono e così capita di poter condividere l'amore per i colori biancorossi con la donna o l'uomo della propria vita. E quando accade, non è mai un dono scontato come dimostra questa coppia, che ha annunciato il suo matrimonio in modo davvero originale.  Facciamo i nostri migliori auguri a Nicola e Rosanna per il loro nuovo percorso di vita. Il nostro regalo per voi?  Vi aspettiamo al San Nicola, come nostri ospiti, al ritorno dal viaggio di nozze. #amalabari"

Passione senza limiti anche per Andrea Amendola e Jessica Gentile che a luglio del 2014 celebrarono le nozze all'interno del ‘Ceravolo' di Catanzaro, lo stadio della società calabrese che in passato ha militato anche in Serie A. Capo degli Ultras 1973 della squadra giallorossa e consigliere comunale di Forza Italia, l'uomo scelse una location d'eccezione per il giorno più bello e indimenticabile della sua vita riuscendo così a coniugare sul rettangolo gli affetti più grandi: la squadra e la donna del cuore sul prato verde dell'impianto. Madrina d'eccezione dell'evento – come raccolto dalle cronache locali di allora – fu l'ex miss Italia Danny Mendez.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views