Bari: Gillet vuole giocare il derby col Lecce
BARI. Il Bari è purtroppo all'ultimo posto in classifica e rischia seriamente di retrocedere. Della bella squadra ammirata lo scorso anno è rimasta soltanto l'ombra e le partenze di Bonucci e Ranocchia in difesa hanno tremendamente indebolito il reparto. C'è però chi continua ad essere una colonna della squadra e nonostante l'inizio di stagione molto tormentato sta sicuramente giocando un grande campionato. Stiamo parlando del portiere belga Jean François Gillet, che molto spesso ha evitato alla squadra figuracce clamorose.
L'estremo difensore ha dovuto saltare l'ultimo impegno rpevisto in calendario per il 2010 (Bari-Palermo 1-1) lasciando il posto a Padelli, ma vuole assolutamente giocare dopo le festività natalizie perchè sarà una occasione speciale. Già, perchè in quell'occasione i "galletti" affronteranno i rivali del Lecce. Gillet infatti ha dichiarato: "Voglio giocare il derby. Sto lavorando sette ore al giorno per riuscirci. Sono avanti rispetto ai tempi di recupero ipotizzati in partenza. Il mio obiettivo è rientrare subito nella mischia. È un momento troppo importante per noi. Ora più che mai il Bari ha bisogno di tutti”.
Un rientro che sarebbe molto importante quello del biondo numero uno, non soltanto per le sue indubbie qualità tecniche ma anche perchè si tratta di un giocatore dal grande carisma e che può dare una mano a tutti i compagni nei momenti di difficoltà. Purtroppo quest'anno per i biancorossi sono veramente tanti.