video suggerito
video suggerito

Bari, contestazione violenta: gli Ultras minacciano la squadra in vista del derby col Lecce

Un gruppo di pseudotifosi ha fatto irruzione sul campo, aggredendo anche Belmonte.
A cura di Marco Beltrami
74 CONDIVISIONI
tifosi bari

Nonostante la matematica retrocessione in Serie B, sia stata acquisita ormai da diverse giornate, nel capoluogo pugliese gli animi dei tifosi sono tutt'altro che rassegnati: oggi pomeriggio presso la struttura d'allenamento del Bari, ci sono stati dei momenti di panico per la squadra biancorossa, presa di mira dalla rabbia degli ultras.

Un gruppo di pseudotifosi, all'inizio si è limitato ad intonare cori offensivi nei confronti dei giocatori, contestati duramente con fumogeni e petardi e con uno striscione molto minaccioso in caso di mancata vittoria nel prossimo derby contro i cugini del Lecce. Dopodichè gli ultras son riusciti a entrare sul terreno di gioco avvicinando in maniera molto pericolosa i calciatori del Galletto: ad avere la peggio, soprattutto il malcapitato difensore Belmonte vittima di alcuni schiaffi nel parapiglia generale. Grazie all'ausilio di alcuni agenti della Digos, la situazione è tornata sotto controllo, con alcuni supporters che si sono fermati a parlare con Mutti.

Non osiamo pensare cosa potrebbe accadere Domenica se Almiron e compagni non dovessero riuscire a battere gli acerrimi rivali leccesi: infatti l'ultimo obiettivo rimasto in piedi per il popolo biancorosso è quello di trascinare con sè nella cadetteria anche i salentini. Tutto questo potrebbe alleviare le ferite di una stagione che in caso di risultato negativo potrebbe finire davvero in una maniera terribile: la rabbia dei tifosi potrebbe davvero degenerare, sopratutto anche in seguito alle delicate prospettive societarie che rischiano di rendere ancor più difficile la rinascita barese.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views