video suggerito
video suggerito

Bari-Catania 1-1, Serie A: Gazzi e Maxi Lopez siglano le reti in una gara avvincente ed equilibrata

Bel match quello tra i pugliesi e gli etnei. Alla fine viene fuori un pareggio che, però, non serve a nessuna delle due compagini.
A cura di Redazione Sport
6 CONDIVISIONI

Gol Gazzi

Nonostante il forte caldo, viene fuori una bella partita al San Nicola tra Bari e Catania. Il primo tempo vede il Bari inizialmente più determinato a fare bene in questo delicato match. Ci prova subito Alvarez ma il suo tiro termina fuori lo specchio della porta difesa da Andujar. Poi Rudolf e Almiron cercano di far capitolare la retroguardia etnea senza ottenere risultati. Verso il 20’ si rende pericoloso il Catania con una bella azione corale tra Maxi Lopez, Bergessio e Lodi, il quale cerca di servire Ricchiuti ma è bravo Gillet a capire tutto. La rete del vantaggio dei galletti arriva sugli sviluppi di un corner al 33’: è Gazzi, di testa, ad infilare Andujar. La gara si anima e i siciliani sfiorano il pareggio con un tiro dal limite dell’area di Bergessio, ma la palla termina fuori di un soffio. È soltanto il preludio al pareggio etneo, che arriva sul finire della prima frazione con una bella rete di Maxi Lopez: l’argentino si rende protagonista di una ‘veronica’ e poi batte Gillet con un delizioso pallonetto, complice una deviazione di Masiello.

La ripresa si apre con la traversa colpita da Rudolf su punizione. Al 60’ è ancora il Bari a sfiorare il vantaggio con Huseklepp, ma il suo tentativo viene bloccato da Andujar. Verso la mezz’ora sono gli etnei ad andare vicino al gol in tre occasioni con Maxi Lopez prima e Bergessio per due volte, ma Gillet si dimostra un portiere di primo livello sventando le minacce e salvando il risultato. Sul finire di gara, Rivas riesce a battere Andujar, ma l’arbitro annulla tutto per un precedente fallo di Ghezzal sull'estremo difensore argentino. Termina praticamente qui il match, il Bari ci mette il cuore ma non basta per vincere; il Catania, invece, perde una buona occasione per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views