Bari-Catania 1-1, il video dei gol di Gazzi e Maxi Lopez e il tabellino
Gara vivace allo stadio ‘San Nicola’ tra Bari e Catania. Partono bene i padroni di casa che vanno vicino alla rete già dopo pochi minuti con Alvarez. I galletti sembrano avere più motivazioni rispetto agli etnei, i quali hanno bisogno di pochi punti per essere al sicuro dalla retrocessione. Il Bari, già virtualmente in Serie B, gioca per onorare la maglia e la tifoseria. Al 20’ il Catania si presenta di fronte Gillet, ma il portiere belga è bravo ad intercettare e a sventare la minaccia. Il vantaggio dei pugliesi arriva al 33’ con Gazzi, bravo a infilare di testa Andujar sugli sviluppi di un corner. Il Catania però non sta a guardare e arriva al pareggio al 44’ grazie a Maxi Lopez, autore di una bella giocata e di un pallonetto che beffa Gillet.
La ripresa vede nuove occasioni da una parte e dall’altra. Rudolf rischia di portare i galletti in vantaggio, ma la sua punizione si infrange sulla traversa. Il Catania poi sfiora il gol in ben tre occasioni, ma Gillet si supera deviando in grande stile i tiri di Maxi Lopez e di Bergessio, salvando il risultato. Il Bari ci mette determinazione ed impegno, ma non bastano per portare a casa la vittoria. Per i galletti di Bortolo Mutti c’è solo il rammarico di non aver giocato così in tutto il resto della stagione. Il Catania, invece, forse avrebbe meritato miglior sorte durante questa partita al San Nicola, ma Diego Pablo Simeone può guardare i prossimi sei impegni in campionato con molta fiducia, anche se dovrà ancora soffrire per raggiungere la salvezza.
Questo il tabellino di Bari-Catania 1-1:
BARI (4-3-2-1): Gillet; A.Masiello, Rossi, Belmonte, Parisi; Bentivoglio, Almiron (70′ Donati), Gazzi; E. Alvarez (61′ Rivas), Huseklepp (70′ Ghezzal); Rudolf.
A disposizione: Padelli, Raggi, Glik, Codrea. Allenatore: Mutti
CATANIA (4-3-1-2): Andujar; P.Alvarez, Augustyn, Terlizzi, Marchese; Ledesma, Carboni, Lodi (46′ Schelotto); Ricchiuti (59′ Gomez); Bergessio (81′ Capuano), Maxi Lopez.
A disposizione: Campagnolo, Biagianti, Pesce, Morimoto. Allenatore: Simeone
Marcatori: 33′ Gazzi, 44′ Maxi Lopez
Arbitro: Valeri
Ammoniti: A. Masiello per gioco scorretto. Angoli: 6-1 per il Bari. Recupero: 1′; 3′.