Bari – Brescia 2 a 1: il video dei gol di Rivas, Kone e Barreto

Sicuramente rimarrà negli archivi come uno dei match più spettacolari dell'attuale stagione calcistica di Serie A, questo Bari – Brescia, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa per 2 a 1.
Nonostante l'assenza dell'ultimo minuto del gioiello Diamanti, tra gli ospiti, la partita è stata un continuo succedersi di emozioni sopratutto nella prima frazione di gioco nella quale le 2 compagini si sono affrontate davvero a viso aperto. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Rivas (che Ventura ha preferito ad Alvarez), abile con un tiro angolatissimo (su lancio del solito strepitoso Almiron), a battere Sereni, la risposta dei lombardi è stata immediata. Il greco Kone, sceso in campo al posto dello stanco Caracciolo, con una percussione centrale ha battuto Gillet per l'1 a 1 di fine primo tempo. Nella ripresa le squadre non si sono risparmiate e dopo la clamorosa traversa colpita dagli ospiti con l'ex Cordova, ci ha pensato Barreto a siglare il gol vittoria, su calcio di rigore procurato dallo stesso brasiliano con un'incursione centrale bloccata dal fallo di Martinez.
Schermaglie finali, con qualche accenno di rissa tra i giocatori delle due squadre e con i pugliesi che ottengono una vittoria preziosissima, su un avversario davvero temibile.
Marco Beltrami