Bari-Bologna 0 a 2: Ekdal e Di Vaio affossano i biancorossi

Un colpo terribile, una mazzata tremenda capace di abbattere chiunque: questa la sintesi di quello che può rappresentare la sconfitta rimediata dal Bari, sul proprio terreno contro il Bologna.
Al San Nicola, è stato buttato al vento tutto quello che di buono era stato fatto, appena 3 giorni fa contro il Lecce: una prestazione opaca, timorosa, con una sterilità offensiva che rimane, nonostante il grande impegno di Okaka, il marchio di fabbrica dei Galletti in questa stagione. Dall'altra parte onore al Bologna capace, di realizzare una super prestazione, con un possesso palla strabordante, frutto di una "padronanza" del campo lodevole. Tutto impreziosito dalle ottime prove di Ekdal e Di Vaio, non per altro realizzatori dei due gol che hanno condannato il Bari. Doveva essere la prova del nove per i pugliesi che speravano di sfruttare la scia di entusiasmo per la vittoria nel derby, e che ora si trovano di fronte il baratro della retrocessione sempre più vicino. A condannare il team di Ventura anche i risultati delle dirette concorrenti, che sembrano scoraggiare ulteriormente l'ambiente biancorosso.
Bisognerà fare mea culpa nel capoluogo pugliese e tentare di ripartire, con la consapevolezza, diventata una certezza ormai che ora non si ha davvero niente da perdere; per gli emiliani invece, l'orgoglio di avere creato un ottimo collettivo nonostante i tantissimi problemi societari.