348 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Barcellona, furgone travolge la folla nella Rambla

Barcellona, vittoria sul Betis nel segno del ricordo delle vittime dell’attentato

Emozioni e commozione per il ricordo delle vittime del terribile attentato sulla Rambla al Camp Nou, con un toccante minuto di raccoglimento e il coro “Noi non abbiamo paura” di tutto lo stadio.
A cura di Marco Beltrami
348 CONDIVISIONI

Barcellona riparte, e lo fa anche attraverso il calcio. Dopo l'attentato sulla Rambla costato la vita a 14 persone, la squadra della città catalana è tornata in campo al Camp Nou nella prima sfida della Liga contro il Betis. Una serata dalle emozioni forti, non per il risultato che ha visto Messi e compagni imporsi per 2-0, ma per l'atmosfera surreale, legata al ricordo dei terribili fatti che hanno sconvolto Barcellona.

Il Barcellona e il Camp Nou ricordano le vittime dell'attentato sulla Rambla

Tutto lo stadio e la squadra hanno ricordato le vittime del terribile attentato di pochi giorni fa con un minuto di raccoglimento davvero toccante e commovente. #TotsSomBarcelona, questo l'hashtag che ha accompagnato tifosi e giocatori sugli schermi e i pannelli del Camp Nou a conferma della volontà di rialzarsi di tutta la città catalana.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le speciali maglie di Messi e compagni

Grande emozione sul volto dei calciatori di Valverde che per la sfida contro il Betis hanno indossato delle particolari casacche con la scritta Barcellona sulle spalle sopra il numero al posto del classico nome delle stelle blaugrana.

I cori di tifosi: "Non abbiamo paura"

E sia durante le fasi iniziali del match che nel corso della partita tutto il pubblico di casa ha più volte celebrato il ricordo delle vittime, con cori speciali. Molto toccante anche quello relativo alla voglia di andare avanti nonostante l'atmosfera di terrore per gli attentati, al grido di "Non abbiamo paura".

Il Barcellona batte il Betis 2-0

Per quanto concerne la partita, quello che più contava per il Barcellona era conquistare i 3 punti e cancellare la doppia sconfitta contro il Real Madrid in Supercoppa. Solita prova arrembante dei padroni di casa, che però sono sembrati non lucidi come sempre sotto porta, forse anche in attesa di ritrovare i giusti equilibri dopo l'addio di Neymar. Il Barça è comunque riuscito a fare sua l'intera posta in palio con un uno-due da ko tra il 36° e il 39°. L'autogol di Tosca e la rete di Sergi Roberto, servito dall'ex Milan Deulofeu hanno deciso il match regalando un timido sorriso alla squadra di Valverde che ha rimandato i festeggiamenti a tempi migliori ancora scossa per i tragici episodi dei giorni scorsi.

3 pali per Messi

Protagonista annunciato Leo Messi che non è riuscito a mettere la sua firma nel tabellino, colpendo però addirittura 3 pali con altrettante clamorose conclusioni. La "Pulce" è sembrata visibilmente emozionata, e ha fatto il possibile per cercare un gol che avrebbe dedicato certamente alle vittime della Rambla. Purtroppo però l'argentino ha fatto i conti con la sfortuna.

348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views