Barcellona-Villarreal 5-0: ecco la risposta al Real di Messi e compagni, video
Il Barcellona risponde al Real Madrid vincendo in maniera larghissima il posticipo della prima giornata della Liga: Barcellona-Villarreal finisce 5 a 0 in favorei dei blaugrana.
UN'ALTRA MANITA – Dopo i 5 gol rifilati al Napoli nel Trofeo Gamper, il Barcellona vince di nuovo 5 a 0 contro il Villarreal di Giusepe Rossi. Mai in discussione il risultato, gli uomini di Guardiola (che ha dovuto fare i conti con qualche assenza di troppo) hanno dominato in lungo e in largo il match facendo segnare, nella casella del possesso palla, oltre il 70% a loro favore. I marcatori sono stati Thiago Alcantara e Fabregas nel primo tempo, mentre nella ripresa c'è stato spazio per il primo gol di Alexis Sanchez imbeccato dal figlio del brasiliano Mazinho, giovane sostituto naturale di Xavi.
REAL AVVERTITO – Gli uomini di José Mourinho, impegnati nella giornata di ieri, avevano battuto per 6 a 0 il Real Saragozza. Seppur non con una formazione tipo e avendo di fronte un avversario ostico come il Villarreal (nel girone di Champions League del Napoli). In ogni caso, già dopo la prima giornata sembra ormai certo che anche quest'anno nella Liga si vedrà lo stesso copione dell'anno passato: sarà lotta serrata fino alla fine tra gli uomini di Guardiola e quelli di Mourinho.