Barcellona-Viktoria Plzen 2-0, Andrés Iniesta segna un gol da cineteca (VIDEO)
Vedere il Barcellona giocare a calcio è sempre un piacere. Per gli amanti di questo sport la squadra di Pep Guardiola è, ormai da anni, diventato il "non plus ultra" di questo gioco, la vera essenza dello stesso. In Barcellona-Viktoria Plzen, terminata col punteggio di 2 a 0 per i catalani, è stato Andrés Iniesta a sbloccare il risultato grazie ad un gran goal.
Nell'ultima sfida di Champions League contro i cechi del Viktoria Plzen, il Barcellona ha forse sofferto più del previsto riuscendo comunque a vincere e a portare a casa i 3 punti. Il risultato della sfida è stato sbloccato da Andrés Iniesta capace, con la collaborazione di Leo Messi, di segnare una rete da cineteca. Davvero splendida la doppia combinazione (da manuale del calcio) del centrocampista spagnolo e della punta argentina che hanno letteralmente imbambolato gli avversari con dei passaggi veloci e precisi. Entrato in area avversaria Iniesta ha dovuto proseguire il lavoro senza l'aiuto di Messi e ha dribblato, con un tocco vellutato volante, l'ultimo difensore per poi piazzare un preciso colpo sul primo palo della porta che ha messo fuori causa il portiere avversario.
Grazie a questa splendida giocata il Barcellona è riuscito a sbloccare il risultato e, se ce ne fosse stato ancora bisogno, a mettere in mostra l'estrema qualità dei suoi calciatori. I cechi del Viktoria Plzen però, dal canto l'oro, non si sono fatti intimorire e hanno tenuto bene il campo per tutta la durata dell'incontro evitando una goleada (plausibile visto che il goal di Andrés Iniesta è arrivato al decimo della prima frazione di gioco) e uscendo sconfitti dal Camp Nou con uno scarto "accettabile". Alla fine però i catalani, pur non segnando una valanga di gol, hanno portato a casa i 3 punti che li proiettano in cima alla classifica del girone, in concomitanza con il Milan a quota 7 punti. E' stato David Villa a chiudere la sfida sul finire della gara, mettendo il sigillo sul risultato: Barcellona-Viktoria Plzen 2-0.