video suggerito
video suggerito

Barcellona, Vidal escluso per la 3a volta: post polemico su Instagram, poi rimosso

Due emoticon: una bocca chiusa con una cerniera ed un dito medio. Poi il chiarimento: “Non era rivolto al mio allenatore”. Ma le voci su un suo addio a gennaio si fanno sempre più insistenti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Barcellona è alle prese con una brutta gatta da pelare: Aleix Vidal è stato infatti escluso per la terza volta consecutiva dai convocati di Luis Enrique, e non l'ha presa affatto bene. Con un post su Instagram il calciatore catalano è stato più esplicito che mai, sebbene abbia usato appena due emoticon: una bocca chiusa con una cerniera, ed un dito medio. Messaggio inequivocabile, tanto da essere stato poi prontamente rimosso.

Il post su Instagram (poi rimosso)
Il post su Instagram (poi rimosso)

Il difensore classe 1989, originario di Valls, sembra ormai essere giunto ai ferri corti con il Barcellona, tanto che si parla di un suo possibile addio già a gennaio. Arrivato lo scorso anno per diciassette milioni di euro dal Siviglia, il calciatore ha dovuto attendere gennaio per poter giocare, causa blocco del mercato blaugrana. Ma anche al suo rientro ha giocato poco: appena quattordici presenze, tra Liga (nove) e Coppa del Re (cinque). E quest'anno va anche peggio: appena due presenze, di cui una sola in Liga contro l'Alaves.

Immagine

Troppo poco per il calciatore, che ora per la terza gara consecutiva è stato escluso dai convocati di Luis Enrique. Il post su Instagram aveva trovato subito le pronte risposte dei tifosi blaugrana e non, tra chi lo invitava a non mollare e chi invece a cambiare aria. Nel nuovo post, che ha pubblicato con la medesima foto di se stesso in allenamento, ha poi chiarito: "Va da sé che il messaggio precedente non era affatto rivolto al mio allenatore, volevo soltanto mostrare che sono stanco che si cerchi di creare una mia reazione negativa quando non esiste, mi prendo le critiche ma non quelle catastrofiste e dove si manca di rispetto. E che non c'è alcun dubbio sul fatto che io continuo a lottare nonostante la situazione".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views