24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Verratti costa 70 milioni

Il Barcellona, che a breve potrebbe prendere Nolito, già pensa al calciomercato estivo e sogna Verratti. Il procuratore dell’italiano rivela: “Il PSG ritiene che Verratti vale quanto Pogba e per meno di 70 milioni non si muove”.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Verratti sta trattando da settimane il prolungamento del proprio contratto con il Paris Saint Germain. Ma nonostante ciò il centrocampista italiano resta un obiettivo di mercato del Bayern Monaco, che il prossimo anno sarà guidato da Ancelotti (l’uomo che portò il centrocampista abruzzese in Ligue 1), del Real Madrid e soprattutto del Barcellona, che da tempo sogna l’acquisto del ventitreenne calciatore italiano. Il procuratore di Verratti, Donato Di Campli, ha fissato il prezzo ed ha di fatto lanciato un messaggio a tutti i club interessati: “Marco può essere ceduto per 30 milioni di euro? Con questa cifra puoi pagare un’insalata o un antipasto. Il Paris Saint Germain valuta Verratti quanto la Juventus valuta Pogba. Quindi sicuramente Verratti non si muove per meno di 70 milioni di euro. Marco comunque difficilmente lascerà Parigi, vale come la Gioconda. E comunque stiamo discutendo il quarto adeguamento di contratto. Ed è molto difficile lasciare un club come il Paris Saint Germain che è una società che paga bene”.

Al di là delle parole del manager di Verratti si può dire che se il Barcellona vuole prelevare davvero Verratti certamente non si farà spaventare dall’enorme valutazione dell’azzurro. D’altronde, la scorsa estate in cui i Campioni d’Europa potevano acquistare calciatori solo in patria, i catalani hanno spesso complessivamente più di 50 milioni di euro per il turco Arda Turan e l’esterno del Siviglia Aleix Vidal. In attesa dell’estate, e forse di Verratti, il Barcellona a breve potrebbe annunciare il primo acquisto della sessione di mercato invernale. Pare infatti a un passo dalla chiusura la trattativa con il Celta per Nolito, pupillo di Luis Enrique che piace anche all’Arsenal. Nolito potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views