Barcellona, ultime notizie di calciomercato, preso il difensore senegalese Wague
Il Barcellona piazza un altro colpo di mercato, e acquista un altro giocatore giovane, già bravo e che pare destinato a una carriera luminosa. I catalani hanno preso il diciannovenne senegalese Moussa Wague, che nella giornata di oggi si è presentato nel centro sportivo della Masia, dove dopo aver effettuato le visite mediche firmerà il nuovo contratto.
Una favola questa di Moussa Wagué, che passa dalla Pro League belga alla Liga, precisamente dal KAS Eupen al condividere lo spogliatoio con Leo Messi e Luis Suarez, due degli attaccanti più forti del mondo. Insomma un sogno per il difensore senegalese che è sveglio e sa benissimo di essere in una delle società miglior al mondo. Il club belga era consapevole di perderlo, Wague è forte, è giovane e ai Mondiali ha realizzato un gol contro il Giappone, diventando così il più giovane calciatore africano in gol in un match della competizione principale al mondo. Wague era un obiettivo di mercato anche del Manchester United, ma il Barcellona ha fatto un’offerta migliore e lo ha preso, credendo e sperando di aver trovato finalmente un terzino destro di prima fascia.

Dopo l’addio di Dani Alves i catalani hanno fatto molta fatica e hanno puntato soprattutto su Sergi Roberto, un jolly che però nasce come centrocampista, mentre nella scorsa stagione ha avuto molto spazio il portoghese Nelson Semedo, esterno molto offensivo che ha disputato una buona stagione, senza però brillare particolarmente. Wague dovrebbe alternarsi inizialmente tra la squadra B e quella guidata da Valverde, che però ben presto potrebbe scommettere su di lui.
Chi è Moussa Wague? Nato nell’ottobre del 1998 è cresciuto nell’Aspire Academy, dopo due stagioni è stato tesserato dall’Eupen, club belga con cui quest’anno ha disputato 17 partite in campionato, che sono bastate al c.t. Cissé per convocarlo per i Mondiali di Russia.