video suggerito
video suggerito

Barcellona, ufficiale: Neymar non potrà giocare il Clasico

Salta la riunione straordinaria del TAD: il brasiliano non potrà essere schierato contro i blancos, pena il rischio di perdere a tavolino il match.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Archiviata l'eliminazione dalla Champions League per mano della Juventus, una nuova doccia gelata si è abbattuta sul Barcellona, atteso domenica sera dalla super-sfida contro il Real Madrid. Il club blaugrana, infatti, dovrà ufficialmente rinunciare a Neymar per il Clasico contro i blancos. I catalani contavano molto sulla riunione d'emergenza del TAD, il Tribunal de Arbitraje Deportivo, che avrebbe dovuto decidere sull'eventuale riduzione della pena di tre giornate inflitte al campione brasiliano dopo il match contro il Malaga.

Ma Enrique Araldo, presidente della Corte, non è riuscito a rintracciare due membri del tribunale sportivo, secondo quanto ricostruito dal quotidiano sportivo El Mundo Deportivo, e dunque ha dovuto disdire la riunione straordinaria prevista nel pomeriggio. Stando invece a quanto riportato da Cadena Ser, lo stesso TAD invierà una nota ufficiale al Barcellona nella quale avrebbe inviato al club catalano che l'attaccante brasiliano non potrà giocare il Clasico contro il Real Madrid.

Lo stesso TAD ha poi preferito spiegare ai media, visto il clamore internazionale che ha suscitato la vicenda del brasiliano, che Neymar è stato sospeso in via cautelare in attesa del pronunciamento della sentenza: in questo caso, dunque, Neymar potrebbe essere schierato contro il Real Madrid ma con un grosso dubbio. Se venisse infatti confermata la squalifica, il Barcellona si ritroverebbe a perdere a tavolino il match contro il Real Madrid, con tutti i danni che ne conseguirebbero. Luis Enrique ha caricato i suoi: "Il Barcellona può giocare con o senza Neymar", ha spiegato in conferenza stampa il tecnico asturiano. Ma certamente senza il brasiliano sarà un match differente.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views