video suggerito
video suggerito

Barcellona, ufficiale l’acquisto del giovane talento Halilovic

Il classe ’96 approda in terra catalana per una cifra vicina ai 2.2 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
76 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona pensa al futuro e si assicura uno dei giovani più talentuosi del palcoscenico calcistico europeo. Dopo i rumours delle scorse settimane, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Alen Halilovic alla formazione catalana. Il 17enne ormai ex Dinamo Zagabria ha firmato un contratto fino al 2019 concretizzando un accordo già raggiunto nello scorso marzo. L’operazione è andata in porto per una cifra vicina ai 2.2 milioni di euro, più eventuali bonus legati anche alle presenze con la prima squadra, con Halilovic che infatti inizialmente sarà aggregato alla squadra B.

Un talento impressionante. Halilovic, nato a Dubrovnik il 18 giugno 1996 è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Dinamo Zagabria. Nel campionato 2012/2013, è stato promosso in prima squadra a soli 16 dimostrando subito di avere dei colpi importanti con 2 gol in 16 presenze. Il trequartista mancino ha fatto il suo esordio anche in Champions League, nella sfida contro i francesi del Psg. La stellina croata ha bruciato le tappe e nello scorso giugno ha debuttato anche con la Nazionale del suo Paese, nell’amichevole contro il Portogallo. Una rampa di lancio importante in vista del campionato croato stagionale che gli ha permesso di collezionare 19 partite e 3 gol.

La gioia di Halilovic. Queste le parole di Halilovic, felicissimo per la nuova avventura professionale: "Sono felice ed è difficile trovare le parole per descrivere quello che sento. Ringrazio la Dinamo, che rimarrà sempre il mio primo amore e il club dove i miei sogni hanno cominciato ad avverarsi. Vorrei ringraziare tutti gli allenatori che mi hanno allenato e fatto crescere. Barcellona è qualcosa di speciale, il club che amo fin da quando ero un ragazzino e io sono onorato di avere l'opportunità di giocare per il Barça. Prima di tutto voglio vincere il double con la Dinamo e poi concentrarmi sul mio nuovo club”.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views