11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2018-2019

Barcellona, turnover massiccio contro il Tottenham: in attacco ci saranno Messi e Suarez

Ernesto Valverde potrebbe schierare alcuni ‘cateranos’ nella sfida contro il Tottenham che per i catalani vale solo per il premio partita mentre per l’Inter può essere decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi di finale. Il Barcellona va verso una formazione inedita ma davanti ci saranno Messi e Suarez.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra domani sera e mercoledì verranno ufficializzate le squadre che si qualificheranno per la fase ad eliminazione diretta della Champions League e tra le squadre ancora in dubbio per l'accesso agli ottavi di finale c'è anche l'Inter di Luciano Spalletti. Dopo la sconfitta con il Tottenham a Londra i piani dei nerazzurri si sono un po' complicati e adesso non dipenderà più solo dal loro risultato: la squadra meneghina dovrà vincere in casa contro il PSV Eindhoven e sperare che gli Spurs non escano dal Nou Camp di Barcellona con i 3 punti. Ci sono pochi dubbi sul fatto che il Barça scenderà in campo per vincere ma, giustamente ognuno cura gli interessi di casa propria e dalla città catalana arrivano voci di un massiccio turnover che l'allenatore Ernesto Valverde sta pensando per la sfida contro il Tottenham: "Otra oportunidad para los canteranos", questo è uno dei titoli del Mundo Deportivo, uno dei quotidiani più vicini alle vicende blaugrana.

La formazione del Barcellona prevederebbe in porta l'olandese Cillesen e in attacco dovrebbero esserci Lionel Messi, che ha bisogno di giocare per recuperare la miglior forma fisica, con Luis Suarez più uno tra Coutinho e Munir.

Potrebbe esserci una difesa completamente inedita, con Piquè e Jordi Alba a riposo, che vedrà in mezzo avrà spazio il giovane Chumi al fianco di Vermaelen con Miranda e Semedo sulle corsie laterali. In mediana dovrebbe esserci il brasiliano Arthur mentre per Denis Suarez sembra una delle ultime possibilità: se non dovesse giocare nemmeno contro il Tottenham vuol dire che può trovarsi una sistemazione diversa. Salgono le quotazioni di Aleñá e potrebbe esserci un buon minutaggio per altri due canteranos come Riqui Puig e Oriol Busquets. Con il passare delle ore e l'avvicinamento alla sfida si capirà di più: il Barcellona vuole mantenere la sua imbattibilità casalinga ma, allo stesso tempo, non rischierà di compromettere la sua stagione con una qualificazione già in tasca.

11 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views