Barcellona, Suarez ai box: problema muscolare ma è in ripresa
Se non è un record poco ci manca. Il Barcellona ha da disputare ancora quattro partite in questa stagione, e tre di queste, di fatto, sono delle finali. Perché Messi e soci il 6 giugno a Berlino sfideranno la Juventus nella finale di Champions League, il 30 maggio giocheranno contro l’Athletic Bilbao la finale di Coppa del Re e poi hanno il titolo della Liga in tasca. Luis Enrique, criticatissimo per mesi, adesso ha l’incredibile chance di realizzare un ‘Triplete’ favoloso, e se ci riuscirà emulerà Pep Guardiola, che nel 2008/2009 al suo primo anno vinse tutto. L’avvicinamento al gran finale di stagione però non è iniziato nel migliore dei modi. Perché Luis Suarez non è al top della condizione ma il tecnico Luis Enrique si dice ottimista sulla presenza dell'uruguagio nel big match coi bianconeri: "Sta meglio", tranquillizza tutti l'ex giallorosso.
L’attaccante uruguaiano, che nella finale di Berlino potrebbe ritrovare Chiellini dopo il famoso morso del Mondiale brasiliano, si è infortunato nel corso del match con il Bayern Monaco. Luis Enrique per non correre rischi decise di sostituirlo subito con Pedro, autore di un match anonimo. Il ‘Pistolero’ ha rimediato una contrattura al bicipite femorale della gamba sinistra e si è sottoposto a una seduta di fisioterapia. La sua presenza per la finale di Berlino non pare in dubbio: l'ex ‘pistolero' del Liverpool si è già allenato con i compagni, come riportato dal profilo ufficiale Twitter della società catalana.
Suarez con Messi e Neymar forma il ‘tridentazo’, che forse è già uno dei più forti tridenti della storia del calcio. In tre hanno realizzato già 114 reti. Messi naturalmente dei tre è il più prolifico: 53 gol in 53 partite per l’argentino. Ha segnato tantissimo anche Neymar, 37 gol in 47 partite. Dei tre il meno prolifico è stato proprio Suarez, autore di 24 gol in 41 partite.