video suggerito
video suggerito

Barcellona-Siviglia diretta live Supercoppa Europea 2015

Barcellona-Siviglia 5-4 (2′ Banega, 7′ e 15′ Messi, 43′ Rafinha, 52′ Suárez, 56′ Reyes, 72′ rig. Gameiro, 81′ Konoplyanka, 114′ Pedro)
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.129 CONDIVISIONI
Immagine

Fine partita. Finisce 5-4 per il Barcellona! Gara da infarto, ma arriva la quinta Supercoppa Europea: eguagliato il record del Milan! Ma quanti rimpianti per il Siviglia!

120′ – Siviglia vicino al pari! Grande giocata di Immobile che mette al centro per Rami, palla alta di un soffio!

119′ – Due minuti di recupero.

117′ – Coke sfiora il clamoroso pari!! Punizione dalla trequarti, Bartra si perde la marcatura e Coke di testa sfiora il palo alla destra di Ter Stegen! Si disperano sulla panchina del Siviglia!

114′ – PEDRO!!! 5-4!!! Punizione di Messi che si infrange sulla barriera, l'argentino ci riprova da fuori area al volo ma trova Beto che respinge: da due passi, Pedro insacca ed il nuovo e forse definitivo vantaggio per il Barcellona!!

https://vine.co/v/edeXB9gWKPA

111′ – Riesce a rientrare Vitolo, ristabilita la parità numerica.

109′ – Si fa male Vitolo: cambi finiti per il Siviglia che dunque resta in dieci.

107′ – Ci prova Immobile, che temporeggia troppo e spreca un buon pallone.

Secondo tempo supplementare. Non ci sono più cambi disponibili, si continua così.

Fine primo tempo supplementare. Senza intervallo, si riparte: ultimi quindici minuti, poi ci saranno i calci di rigore.

104′ – Un minuto di recupero.

99′ – Accaduto poco e niente finora.

93′ – Due ammonizioni in rapida successione, ma poche emozioni finora in questo primo supplementare.

92′ – Dentro Pedro per Mascherano nel Barcellona.

Primo tempo supplentare. Si riparte a Tblisi dal 4-4 con cui si sono chiusi i primi 90 minuti di gioco!

Fine tempi regolamentari. Termina 4-4 tra Barcellona e Siviglia e così si va ai supplentari! Incredibile Barcellona che, sul 4-1, si fa rimontare dal Siviglia che ora ci crede davvero.

89′ – Tanta stanchezza in campo.

85′ – Cinque minuti al termine, a questo punto i supplementari appaiono quasi inevitabili.

81′ – Konoplyanka!!! 4-4!!! L'ucraino pareggia una partita da infarto!! Tutto da rifare per il Barcellona!!! Immobile salta Dani Alvez e mette in mezzo per l'ex-Dnipro che non sbaglia! Quattro a quattro, sta succedendo di tutto a Tblisi!

https://vine.co/v/edeKJm1DQrQ

80′ – Ultimo cambio per il Siviglia: entra Mariano al posto di Iborra.

79′ – Dentro anche Immobile per Gameiro, le prova tutte Unai Emery.

77′ – Luis Enrique non si fida: dentro Bartra per Rafinha.

75′ – Incredibile ma vero a Tblisi, con il Siviglia che è riuscito quasi "svogliatamente" a riaprire il match. Sarà un quarto d'ora finale letteralmente incandescente!

72′ – GAMEIRO NON SBAGLIA! E siamo 4-3, gara riaperta a Tblisi!

71′ – RIGORE PER IL SIVIGLIA! Fallo di Mathieu su Vitolo ed ammonizione per il francese.

68′ – Primo cambio anche per il Siviglia: fuori Reyes per Konoplyanka.

65′ – Ritmi blandi adesso, il Barça gestisce ed il Siviglia sembra non crederci più.

63′ – Luis Enrique lancia Sergi Roberto per Iniesta: la fascia di capitano passa a Messi.

61′ – Barça vicino al quinto gol con Rafinha che di testa centra la traversa!

60′ – Mezz'ora al termine, il Barça conduce senza particolari affanni.

56′ – REYES! Accorcia le distanze il Siviglia! Rientra in corsa il Siviglia, che accorcia le distanze con Reyes che da pochi passi non sbaglia.

https://vine.co/v/edOLmiQVqmp

52′ – 4-1 per il Barcellona! Suárez! Ancora una palla persa dal Siviglia, ne approfitta Busquets che lancia ancora Suárez, che stavolta non sbaglia davanti a Beto! Gara che sembra chiusa adesso.

51′ – Siviglia che resta un po' sulle gambe, anche se si sta scaldando Immobile.

47′ – Subito Suárez che ci prova vedendo Beto lontano dai pali: la palla, calciata dalla lunghissima distanza, termina però sul fondo.

Secondo tempo. Si riparte senza cambi a Tblisi.

Fine primo tempo. Un primo tempo spettacolare! Vantaggio immediato del Siviglia con una punizione di Banega dopo due minuti, poi Messi sigla una doppietta sempre su punizione al 7′ ed al 14′ che ribalta il risultato. Nel finale della prima frazione, Rafinha sigla il gol della sicurezza per i blaugrana. Secondo tempo tutto da vivere!

43′ – RAFINHA!! TERZO GOL DEL BARCELLONA!! Il Siviglia subisce gol in maniera incredibile. Gli andalusi, sbilanciati alla ricerca del pari, perdono palla sulla trequarti blaugrana: servizio per Neymar che corre per 40 metri ma poi si fa respingere da Beto con i piedi la sua conclusione. Ancora l'uruguaiano che recupera il pallone, attende il ritorno dei compagni e mette al centro per Rafinha che insacca! Tre a uno!

https://vine.co/v/edOPZvM2WEU

38′ – Il Barcellona non attacca più come i primi minuti, ma quando lo fa è uno spettacolo per gli occhi.

35′ – Prova a chiudere i giochi il Barça con Rafinha: chiusa in angolo la conclusione del blaugrana.

33′ – Ci prova Banega, ancora lui! Blocca Ter Stegen. Cerca di riprendersi il Siviglia.

30′ – Mezz'ora di gioco, sempre avanti il Barcellona seppur di misura.

27′ – Gol annullato a Suarez per fuorigioco su assist di Mathieu! Protesta il Barcellona.

24′ – Ritmi un po' più lenti dopo le sfuriate iniziali.

20′ – Venti minuti di gioco, il Barça conduce per 2-1.

17′ – Finora una partita impressionate, come si attendeva, tra due formazioni che giocano all'attacco.

https://vine.co/v/edOHDQzZQ3w

15′ – ANCORA MESSI SU PUNIZIONE!! Barcellona in vantaggio! Ancora l'argentino, ancora su punizione: non ci si annoia a Tblisi, cambia ancora il punteggio! Remuntada blaugrana in appena dodici minuti!

11′ – Gara finora spettacolare, due reti meravigliose ed entrambe su calcio piazzato.

https://vine.co/v/edO6w2Abl1x

7′ – MESSI! PAREGGIO DEL BARCELLONA! Ancora su punizione, meravigliosa la parabola dell'argentino: niente da fare per Beto! Sette minuti, già due perle! Che spettacolo a Tblisi!

Immagine

5′ – Barcellona che non ci sta, e ora spinge alla ricerca del pari.

2′ – GOL DEL SIVIGLIA CON IBANEGA! Calcio di punizione impeccabile dell'argentino, nulla da fare per Ter Stegen! Avvio shock dei blaugrana!

Immagine

Calcio d'inizio. Si parte a Tblisi!

Formazioni ufficiali. Luis Enrique deve rinunciare a Neymar, bloccato da una parotite, oltre a Jordi Alba e Douglas, entrambi alle prese con un problema al bicipite femorale. In dubbio Adriano, che sta recuperando da uno stiramento. In porta Ter Stegen, difesa a quattro con Dani Alves e Mathieu esterni con Piqué e Mascherano al centro; in mediana, spazio a Rakitić, Busquets ed Iniesta, mentre in avanti tocca a Messi, Suárez e Rafihna. Unai Emery deve invece rinunciare a Carriço, Pareja e N'Zonzi, mentre Rami vien recuperato in extremis dopo una forte gastroenterite. L'undici titolare: Beto tra i pali, in difesa Mariano e Trémoulinas sulle fasce, con Rami e Krychowiak al centro. I due mediani davanti alla difesa sono Iborra e Khron-Dehli, mentre in avanti dietro all'unica punta Gameiro ci sono Reyes, Vitolo e Banega.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Alves, Piqué, Mascherano, Mathieu; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, L. Suárez, Rafinha. All. Luis Enrique.
Siviglia (4-2-3-1): Beto; Mariano, Rami, Krychowiak, Trémoulinas; Iborra, Krhon-Dehli; Reyes, Banega, Vitolo; Gameiro. All. Unai Emery.

Il Barcellona vuole il quinto successo nella Supercoppa Europea, che gli permetterebbe di eguagliare il record del Milan (cinque). Il Siviglia, dal canto suo, vuole il secondo titolo nella competizione, dopo quello nel 2006 ottenuto proprio contro il Barcellona. Un "derby" spagnolo che promette scintille in campo: i blaugrana, forti del triplete, puntano forte sul "sextete". Primo appuntamento, la supercoppa europea cui seguirà quella spagnola (contro l'Athletic Club) e poi il Mondiale per Club a dicembre. Per gli andalusi, invece, è caccia al sesto titolo europeo complessivo, dopo le quattro Europa League ed una Supercoppa Europea.

I precedenti. Trattandosi di due squadre spagnole, i trascorsi sono tanti. In ambito europea, Barcellona e Siviglia si sono già affrontate un'altra volta sempre in Supercoppa Europea: il 25 agosto 2006 allo Stadio Louis II di Monaco terminò con un pesante 3-0 in favore degli andalusi, grazie alle reti di Renato, Fréderic Kanouté ed Enzo Maresca. In quell'occasione c'è stata anche la prima ed unica vittoria della competizione da parte del Siviglia, a fronte di altre due finali, tutte perse: nel 2007 contro il Milan (3-1), e lo scorso anno contro il Real Madrid (2-0). Il Barcellona, dal canto suo, ha vinto quattro volte la competizione: nel 1992 contro il Werder Brema, nel 1997 contro il Borussia Dortmund, nel 2009 contro lo Shakhtar Donetsk e nel 2011 contro il Porto. Altrettante le sconfitte: nel 1979 e 1982 contro l'Aston Villa, nel 1989 contro il Milan e nel 2006 proprio contro il Siviglia.

2.129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views