Barcellona, lesione parziale del legamento collaterale per Iniesta
Nel corso del match tra Valencia e Barcellona il centrocampista dei catalani Andrés Iniesta ha subito un brutto infortunio al ginocchio. Il giocatore a causa di una rude entrata dell'argentino Enzo Perez ha subito la lesione parziale del legamento collaterale esterno. Don Andrès rapidamente ha capito di aver avuto un serio infortunio ed ha lasciato il campo in lacrime. Nell'ambiente del Barcellona dopo aver visto il capitano a terra si temeva un infortunio serio, e purtroppo così è stato. Iniesta sarà fuori per 3 o 4 mesi.. Il problema è ulteriormente serio se si considera che Iniesta ha trentatré anni, e questo infortunio al ginocchio potrebbe danneggiare parecchio gli ultimi anni della sua meravigliosa carriera.
Don Andrés Iniesta non è solo un campione straordinario, che nella propria carriera ha vinto quasi una trentina di trofei tra nazionale spagnola e Barcellona, non solo è un giocatore inimitabile ma è anche un campione di correttezza. E considerato questo si è capito che c'era da preoccuparsi. I compagni di squadra, Luis Enrique e tutti i tifosi catalani perdono un giocatore fondamentale per parecchi mesi. Iniesta, anche per il peso che ha nello spogliatoio, è un giocatore quasi insostitubile.
Anche se a livello tecnico il Barcellona delle alternative le ha. A metà campo potrebbero tranquillamente giocare Busquets, Rakitic e il costosissimo André Gomes; ma ci sono anche Mascherano, spesso utilizzato in difesa, ma che è un centrocampista e Sergi Roberto, jolly dei catalani. E non bisogna dimenticare nemmeno Denis Suarez, prelevato dal Villarreal. Il problema di Iniesta si aggiunge a quelli di Mathieu, Alba e Piqué, che non sarà disponibile per quasi un mese. All'improvviso il Barcellona si trova con una rosa ristretta e senza il suo capitano.