Barcellona senti Dani Alves: “Siete dei pazzi se vendete Neymar”

Lui ha legato la propria carriera europea ai colori del Barcellona: Dani Alves, motorino brasiliano, esterno infaticabile degli azulgrana che non ha voluto rimanere estraneo ad uno dei temi più caldi in Catalogna di questi tempi: l'eventuale cessione di Neymar Jr davanti alle costanti folle richieste economiche provenienti dagli altri Paesi europei. Per Dani Alves la vera pazzia sarebbe cedere oggi alle lusinghe su un giocatore che in prospettiva e per età ha tutto per diventare il prossimo Leo Messi e tenere il Barcellona sul tetto del mondo per i prossimi vent'anni.
La concorrenza Dani Alves la conosce bene, così come le trame oscure del mercato. A confessarlo è proprio il difensore brasiliano che ricorda come il suo personale ‘sliding doors' è avvenuto: "Non ho mai dimenticato che sono stato a un passo dal Real Madrid – ha raccontato Dani Alves alla trasmissione radiofonica ‘Al primer toque' – , ma il destino ha voluto diversamente”. Con ottimi risultati. E proprio questo rischio non può essere corso dai catalani per il suo connazionale, stella del Brasile e del Tridentazo azulgrana.
Sempre nell'intervento alla trasmissione radiofonica Al Primer Toque su Onda Cero, l'esterno brasiliano come sempre non si è dimostrato banale nelle sue dichiarazioni proprio su O'Neyl: "Neymar un giorno prenderà il posto di Messi. Nessuno è in grado di fare quello che fa lui con il palla fra i piedi. Ha ancora due anni di contratto, ma devono rinnovare subito trovando un'intesa, se non lo fanno sono dei pazzi".
Le parole del difensore si riferiscono soprattutto a quanto è nato in questi giorni da papà Neymar, che ha rivelato come ci sia un offerta di 190 milioni di euro. Tre i club indiziati ci sono i più forti d'Europa, dal Manchester United al Real Madrid e Paris St Germain tutti club che hanno un'enorme quantità di denaro a disposizione da investire sulla stella brasiliana.