video suggerito
video suggerito

Barcellona, Ronaldinho: “Neymar è il mio erede”

L’ex attaccante del Milan esalta le doti del giovane attaccante che ha preso per mano la formazione catalana dopo l’infortunio di Messi.
A cura di Marco Beltrami
955 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Uno come lui, di fenomeni se ne intende. Ronaldinho ha scritto pagine di storia del calcio nella sua carriera esplosa soprattutto con la maglia del Barcellona. Numeri, gol e prestazioni importanti per Dinho che ha lasciato un ricordo indelebile con la casacca blaugrana. Quella casacca che oggi veste con successo il suo connazionale Neymar. Un momento particolare, quello del brasiliano che dopo aver conquistato con i suoi compagni lo strepitoso triplete, in questo avvio di stagione sta prendendo per mano la squadra in coppia con Suarez dopo l'infortunio a Messi. Prestazioni importanti quelle dell'ex Santos che non sono passate inosservate a Ronaldinho che ai microfoni di Marca ha elogiato quello che è destinato a vincere il Pallone d'Oro e diventare il suo erede: "Neymar farà tutto quello che gli altri brasiliani hanno fatto prima di lui con la casacca blaugrana. E' un grandissimo giocatore e sicuramente farà la storia. Il Pallone d'Oro? Non ho dubbi che prima o poi lo vincerà, è il mio erede al Barcellona".

Parole importanti quelle dell'ex milanista che ha indirettamente anche spento le voci riguardanti il futuro di Neymar, oggetto dei desideri sul mercato di Paris Saint Germain e Manchester United. Per quanto riguarda il futuro di Ronaldinho invece, è ancora tutto da decidere. Per ora l'unica certezza è che dopo aver lasciato il Fluminense, l'esperto giocatore non ha nessuna intenzione di ritirarsi, ma vuole anzi continuare a giocare. Le offerte non mancano a Ronaldinho, cercato in Malesia e in Svizzera, ma per ora è tempo di godersi le vacanze per tornare poi ad altissimi livelli: "Giocherò ancora l'anno prossimo, ma non so dove. In questo momento penso solo a riposarmi e godermi le mie vacanze. Ne ho veramente bisogno".

955 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views