65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, rimonta nel finale e primo posto in Liga: decidono Dembélé e Suarez

Il Barcellona ha battuto in rimonta il Rayo Vallecano per 3-2, dopo essere stato in svantaggio fino all’87: una rete di Dembélé e una doppietta di Suarez hanno permesso ai catalani di allungare in classifica sull’Atletico Madrid e le altre inseguitrici. L’uruguaiano è Pichichi del torneo spagnolo con 9 reti e ha confezionato 6 reti in 3 gare di Liga senza Lionel Messi al suo fianco.
A cura di Vito Lamorte
65 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una giornata piuttosto complicata per le big del calcio spagnolo. Il Barcellona ha battuto in rimonta il Rayo Vallecano per 3-2, dopo essere stato in svantaggio fino all'87'. I blaugrana di Ernesto Valverde erano passati in vantaggio con Luis Suarez pochi minuti dopo l'inizio ma i madrileni hanno ribaltato la gara con Jose Pozo e Alvaro Garcia. Nei minuti finali, quando tutto sembra perduto per i catalani, ecco che prima Ousmane Dembélé, con un diagonale dopo la sponda di Piqué, e la zampata del solito Luis Suarez hanno permesso ai culé di prendersi la posta piena a Vallecas e di allungare in classifica sull'Atletico Madrid del Cholo Simeone, fermato sull'1-1 dal Leganes. Per l'attaccante uruguagio sono 6 reti in 3 gare di Liga senza Lionel Messi al suo fianco e ora è il Pichichi del campionato con due reti in più del suo compagno di squadra e di reparto.

Pari per l'Atletico Madrid, vince il Real

I colchoneros non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 in casa del Leganes. La squadra di Simeone aveva trovato il vantaggio con il solito Antoine Griezmann, punizione d'artista, ma a pochi minuti dal termine è arrivato il goal di Guido Carrillo che ha bloccato l'Atletico. Vittoria sofferta anche per il Real Madrid targato Santiago Solari: al Bernabeu, i blancos si sono infatti imposti sul Valladolid grazie a due reti negli ultimi 10′. Dopo la vittoria in Copa del Rey contro il Melilla, ecco il secondo successo consecutivo per il tecnico argentino subentrato ad interim al posto dell'esonerato Julen Lopetegui. Molto buono l'impatto di Vinicius Junior sulla gara. Nell'altro anticipo il Valencia ha perso in casa contro il Girona: in rete per i catalani Pere Pons.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views