Barcellona-Real Madrid, Supercoppa di Spagna 2011, si decide al Camp Nou
Stasera, alle ore 23, al Nou Camp, Barcellona e Real Madrid giocano la finale di ritorno della Supercoppa di Spagna. Il ‘Clasico’ sta diventando un’abitudine. Considerato che questa sarà la settima sfida (in meno di nove mesi) tra Mourinho e Guardiola.
Domenica scorsa, nella gara di andata, il Real è sembrato pimpante, ma non è andato oltre un pareggio, che favorisce i catalani, che grazie al 2 – 2 del Bernabeu, hanno a disposizione due risultati su tre. Il tecnico portoghese, che ha vinto solo uno volta contro i blaugrana, ieri non si è presentato in conferenza stampa. Aitor Karanka, che guidò i blancos nella semifinale di ritorno di Champions, ha seguito il suo maestro e ha detto: ‘Se giochiamo come domenica, il trofeo lo vinciamo noi.’ Mourinho ha già definito la squadra per nove undicesimi. Le due maglie rimanenti se le giocano il baby Callejon, Di Maria, Sami Khedira e il pupillo Coentrao. Indisponibili gli infortunati Granero, Sahin ed Altintop.
In Catalogna già stanno preparando la festa. Guardiola predica calma. Sa che l’avversario da affrontare è di grande valore e sa che nelle ultime quattro sfide il Barca ha vinto solo una volta. Dovrebbe giocare, già dal primo minuto, Fabregas. L’enfant du pays ritorno a casa, a furor di popolo. Pedro dovrebb'essere preferito all'ex Udinese Alexis Sanchez.
Probabili Formazioni: Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Abidal, Fabregas, Xavi, Iniesta, Pedro, Messi, Villa. Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Sergio Ramos, Pepe, Carvalho, Marcelo, Ozil, Xabi Alonso, Khedira, Coentrao, Ronaldo, Benzema.